trečiadienis, rugpjūčio 09, 2006

l'evoluzione secondo gk

Se l’homo erectus fosse ancora vivo, non sopporterebbe un solo giorno senza una doccia calda.
In mancanza di un’inconfutabile dimostrazione scientifica, mi accontento della prova dei fatti: l’homo erectus si è estinto.
L’uomo sapiens sapiens è infatti un discendente diretto di Pippo.

Non poter fare una doccia calda può risultare sia un potente deterrente per le relazioni sociali sia un potenziatore di quei segnali olfattivi che tanto stimolano i neuroni ipotalamici del vostro fidanzato.

Dopo quattro giorni però i neuroni ipotalamici del vostro fidanzato sono bruciati tutti.

Chiedo spiegazioni alla mia coinquilina, la quale mi risponde in lituano che forse dipende da una profilaktika.
Per qualche secondo penso che mi stia accusando di aver gettato nel cesso delle potenziali cellule staminali embrionali.
Ma sorride. E mi informa che non c’è nulla di strano, succede tutti gli anni.

Raccolgo la mascella e le dico che se non posso più lavarmi per 10 giorni mi cerco un’altra sistemazione. Lei mi dice che probabilmente tutta la regione è senza acqua calda, e che comunque non è un problema, farà un paio di conti e mi dirà cosa le devo se decido di andarmene il giorno seguente.

Mi chiede di più per stare qui di meno. Nel momento in cui le do di meno per stare qui di più, mi dice che le ho dato troppo e mi dà indietro 100 litas in due banconote da 50 chiedendomi un resto di 61 litas.

Prima pensavo fosse in mala fede.
Ora provo empatia per la sua disempatia con i numeri.

Postilla: L’acqua è tornata il giorno seguente.

Komentarų nėra: