antradienis, rugpjūčio 01, 2006

2 ore libere

Ingredienti:

.scopetta

.enciclopedia della bestemmia

.muscoli tonici

In una fredda capitale nordica può accadere di avere un pomeriggio libero e di non avere nulla da fare. Non che aspettare non sia qualcosa da fare, ma mi riferisco ad attività prettamente materiali.

È consigliabile, in questi casi, spostare tutto lo scarso mobilio della vostra camera.

Se vi hanno diagnosticato un’allergia alla polvere e vi hanno consigliato di fare le pulizie con una mascherina protettiva, forse dovreste passare il pomeriggio davanti alla tv.

Ma se avete stabilito che l’allergia non è altro che una congiura della vostra futura suocera[1] e che le 15 allergie che vi hanno diagnosticato sono pertanto fasulle, potete imbracciare la scopa.

O meglio la scopetta. E imbracciare non è il termine esatto per una scopa di un metro che dovete usare inginocchiandovi.

Mi sembra superflua una digressione sul tipo di società lituana. Maschilista è un eufemismo.

Ma procedo oltre.

Vi tornerà utile sapere che se provate a smontare la testata di un letto lituano (perché dormire senza dover ritirare le gambe è più comodo), probabilmente il resto vi collasserà sull’alluce sinistro.

Vi tornerà utile anche sapere che se riavvitate la testata, prima dovreste fare attenzione a controllare che l’assicella con i piedini del letto sia incastrata nell’apposita fessura nella parete interna del lato lungo. In caso contrario, non appena lo sposterete, probabilmente il letto vi collasserà sull’alluce sinistro.

Quando alzerete il letto in verticale per rimontare l’assicella con i piedini, dopo aver smontato di nuovo la testata, attenzione alla tavola di legno che funge da asse: probabilmente vi collasserà sull’alluce sinistro.

Alzare il letto in verticale può essere un’ottima occasione per ruotarlo di 180° come avreste desiderato per far sì che la testata più alta sia rivolta a nord. Non perdetela.

Come non dovete perdere l’occasione per spolverare e passare lo straccio ora che la superficie libera è al massimo.

Avete finito, dopo due ore e mezzo avete finito: i due letti sono vicini, la cassapanca, che avete spostato senza svuotare per non perdere tempo, è vicino alla finestra, il tavolo (che avete dovuto svuotare completamente) è davanti ai letti, e c’è giusto lo spazio per quelle due sedie che vi permetteranno di mangiare insieme.

Perché è per questo che avete spostato tutto il mobilio, no?

Dopo quasi tre anni per me è più importante trovare lo spazio per mangiare insieme al mio amato che non allestire la camera per le nostre effusioni. Tanto dopo 40 giorni, mi sco****bbe anche in una lurida vasca d’ostello.

Che bella immagine.

Benvenuti.



[1] Lo so, lo so, questa è una paranoia veramente invidiabile, ma non sta in piedi se la futura suocera non è un medico.

Komentarų nėra: