Matematico e Impertinente: il fatellino no mangia la pappa
nonna: no, prende il latte della mamma, per diventare grande come te
Matematico e Impertinente: e quando il fatellino è gande come me, aiiva la soellina!
penktadienis, gruodžio 31, 2010
Delirio in varicella
Pranešimą parašė
gk
ties
5:23 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: maternità, maternità isterica
ketvirtadienis, gruodžio 30, 2010
Una donna vissuta
Oggi gk ha visto per la prima volta la sua seconda cicatrice. Che poi è stata fatta sopra la prima, quindi oggi gk ha visto per la prima volta la sua nuova unica cicatrice.
E la reazione è stata del tipo "piangerò ogni volta che andrò a pisciare e mi capiterà di vederla".
La suddetta infatti è veramente una deturpazione della pancia di gk, per cui la precedente unica cicatrice era diventata una specie di sorriso.
Inutili i commenti del tipo "Fa vissuto" o "Quelle cicatrici raccontano la storia dei tuoi figli", commenti provenienti da maschi privi di orrende cicatrici alla Frankenstein, frastagliate, in rilievo, discontinue e asimmetriche.
Più utile concentrarsi su altri fattori deturpanti.
La cellulite.
In fondo a pensarci fa più schifo e l'unica storia che racconta è quella di un'adolescente che svuotava col dito barattoli di nutella.
Alla luce di questo, la cicatrice è meno deprimente.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:37 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: cesareo, cicatrice, maternità, maternità isterica
The bright side 3-4
Insieme a gk, lunedì mattina, sono entrate in ospedale altre due future mamme del corso preparto, entrambe in vista di un’induzione.
Prima di uscire dall’ospedale, gk è passata a salutare quella delle due che aveva avuto il bambino (l’altra dopo due induzioni era a un cm di dilatazione che smadonnava da 18 h nella sua camera).
Compagna di corso preparto: se una prossima volta dovessi di nuovo arrivare a dover fare l’induzione, piuttosto mi farei programmare un cesareo.
Fidanzato Molesto: beh, direi che anche noi, la prossima volta…
gk: la prossima cosa? Scusa?
Fidanzato Molesto: ah, è vero, di cesarei se ne possono fare solo due.
E comunque, se proprio avessi una crisi di mezza età e volessi un altro figlio, dato che la strada ormai è spianata e manca soltanto l’ultimo pezzo, tanto vale infilarsi un melone ************************* per aprire anche l’ultimo tratto e concludere un parto naturale.
Una volta soli, partita la nonna, gk e Fidanzato Molesto si sono trovati ad affrontare questa cosa strana dell’avere due figli.
Matematico e Impertinente ha mostrato, sopra ogni altra cosa, una incredibile curiosità nei confronti del nuovo arrivato:
Matematico e Impertinente: pecché piange il fatellino?
gk: perché ha fame
Matematico e Impertinente: semba il vecchietto che vuole i soldini del bambino
Pranešimą parašė
gk
ties
8:48 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: cesareo, maternità, maternità isterica, ospedale, parto
sekmadienis, gruodžio 26, 2010
The dark side 0-3
La prima notte in ospedale ha visto la presenza in camera (una cameretta da due piuttosto piccina - con un separé tra un letto e l’altro - che alle 2.30 del mattino ha visto aggiungersi un letto ai piedi di quello di gk) di una giovane bengalese (che parlava però dialetto modenese, pensava gk in dormiveglia) con due gemelli e un marito scoreggione che russava.
Fortunatamente i rumori delle flatulenze erano coperti dall’incessante rumore del tiralatte elettrico che la poveretta usava almeno una volta all’ora.
Fidanzato Molesto accasciato col busto sul letto, Il Femminista quale prolunga della tetta, la prima notte non è stata poi così terribile, fatta eccezione per l’insonnia.
La seconda notte ha visto un cambio guardia al letto della bengalese che ha giovato all’umore di tutti: una ragazza a cui era stato fatto un cesareo d’urgenza un mese prima di un cesareo programmato per complicazioni.
Lei, piangeva perché era preoccupata per la salute di suo figlio, l’altra, perché sua figlia non smetteva di piangere, gk, di dolore.
Prima del cambio turno delle infermiere, gk si era fatta togliere le flebo, come le avevano promesso, per potersi almeno girare nel letto senza difficoltà.
La gioviale infermiera che ha tolto la flebo, infastidita dalla vita, poiché gk le ha chiesto quando le avrebbero tolto anche il catetere nella vescica, ha ben pensato di togliere tutto, lasciandola senza antidolorifico, incapace di muoversi per arrivare al bagno da sola. Sagace.
Un addestramento duro, quello per diventare infermiere.
A mezzanotte, gk si è decisa a chiedere dell’antidolorifico, alle due stava ancora peggio ma quando Fidanzato Molesto ha chiesto all’infermiera di turno se esistesse la possibilità di avere qualcosa di più pesante, ella ha pronunziato frasi quali “Io passo per carogna, ma come si permette, se io fossi un medico non mi direbbe cose del genere etc etc”. Sì, l’ultima frase è motivata dal fatto che ad un certo punto Fidanzato Molesto le ha chiesto se fosse pazza, ma del resto lo avrebbe fatto anche se fosse stata il direttore capo supremo dell’ospedale, ma lei non lo poteva sapere.
Insomma. La seconda notte è stata un bagno di lacrime.
La terza invece è passata in modo migliore, per gk, che ha assistito divertita alla scena in cui un’infermiera, chiamata dalla sua compagna di stanza cesarizzata per aiutarla ad andare in bagno, è entrata, ha acceso la luce, ha alzato la poverina, è uscita lasciandola al buio e al sostegno di Fidanzato Molesto, per l’occasione infermiere arruolato scelto.
Pranešimą parašė
gk
ties
2:23 popiet
3
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, infermiere, maternità isterica, ospedale
The bright side 2-3
Martedì gk non era proprio un fiore e passava il tempo a fare il confronto tra gli antidolorifici dell’ospedale in cui è nato Matematico e Impertinente e quello in cui soggiornava.
Mentre 3 anni fa il giorno dopo passeggiava sola con suo figlio per il corridoio, ora non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto.
Alla visita del pomeriggio, finalmente gk ha visto Matematico e Impertinente, che si è comportato con commovente (parola che ricorrerà nei prossimi 3 mesi, finché gli ormoni di gk non riprendono a lavorare cinicamente come al solito) dolcezza nei confronti del fratellino, che per una terribile drammatica confusione con i personaggi della Pimpa continua a chiamare Gastone.
Il momento topico del 2° giorno è stato il “ma tu chi sei”.
Sarà stata la presunta nonna, che ha definito le orecchie de Il Femminista “più belle” di quelle del fratello neonato, ma gk – guardando il diavolo biondo che si aggirava intorno alla culletta e ne mordeva le sbarre - ha pensato fortissimo e con fortissimi sensi di colpa “Matematico e Impertinente era perfetto e soprattutto è mio figlio e io non potrei più vivere senza e invece quello nella culletta chi ca**o è? Chi è che mi tiene lontana 3 giorni da mio figlio?”
Però nella notte tra il 2° e il 3° giorno, all’una (farebbe parte delle dark side, ma del resto è fondamentale per lo sviluppo della storia), gk ha finalmente realizzato cos’era quella sensazione di familiarità quando per la prima volta ha visto in faccia Il Femminista. Si è resa conto che, bianco e rosso e avvolto in quella copertina bianca, con quegli occhietti scuri a mandorla, era identico alla faccia dell’orso del suo logo. Dopo averlo comunicato via sms allo Zio Pazzerellow, si è addormentata e quando si è svegliata non poteva più fare a meno nemmeno di lui.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:46 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: maternità isterica, parto
The bright side pt.0-1
Giorno 0 – domenica
Gk – che nonostante tutto è soggetta agli ormoni come gli altri comuni mortali - passa la giornata a piangere come un rubinetto rotto.
Cerca di risollevarsi il morale con due tazze di cioccolata calda, Mary Poppins (ma quanto dura Mary Poppins?) e cena con patatine fritte. Alle 21.00 comincia ad avere delle lievi contrazioni e riferisce al Presunto Padre che nel pomeriggio di lunedì partorirà, poi se ne va a dormire.
Giorno 1 – lunedì
Dopo una notte di contrazioni più o meno regolari, pause lunghe e sonno, alle 6.30 gk ben pensa di far mandare al dinuovo Presunto Padre un sms al suo capo per dirgli che non sarebbe andato al lavoro.
Dopo una doccia e una valigia, i due dinuovofuturigenitori si sono recati all’ospedale.
Alle 9.00 gk stava in ginocchio aggrappata all’inguine di Fidanzato Molesto, seduto dinanzi a lei, pregandolo di non approfittarsi della situazione.
“Ma che brava” ha detto a gk la ginecologa che l’ha visitata, ammirando la gestione delle contrazioni, che col ca**o che erano ogni 5 min, bensì almeno ogni 3, e l’ha mandata in sala travaglio, dopo averla confortata dicendole che fosse per lei non le avrebbe fatto l’epidurale, perché può nascondere i dolori da rottura dell’utero nelle precesarizzate.
Fidanzato Molesto: adesso dico all’ostetrica che se non c’è la vista S.Luca non partorisci.
…
Toh. C’è la vista S.Luca.
Ostetrica: ho visto che lei ha richiesto l’epidurale. Ma è proprio “epidurale epidurale” o no?
gk (senza contrazione): mah, non so, intanto aspettiamo un po’ e poi vediamo.
gk (1,5 min dopo con contrazione): epidurale, epidurale, epidurale!
Durante il travaglio sono state pronunziate perle quali:
gk: ho paura…
ostetrica: dai, forza, non c’è niente di cui aver paura
gk: sarà, io però per sicurezza ho fatto testamento
…
gk: non stringa troppo il laccio per quella sonda, non ho più il girovita di una volta.
E altre che gk non ricorda, sa solo di aver riso molto tra una contrazione e l’altra.
Un po’ di tempo dopo, verso mezzogiorno e mezzo, gk, di 6 cm, è riuscita a farsi fare l’epidurale.
Ostetrica: sicura? Ormai ci siamo, sta andando così bene…
gk: diciamo che voglio provare anche questa
Dopo l’iniezione:
dottoressa: sente le gambe?
gk: … sì. Quindi questo esclude i due maggiori rischi dell’epidurale, che io diventi un vegetale deficiente o che rimanga paralizzata, vero?
Ostetrica: … ehm, sì, direi di sì.
Qualche minuto dopo, mentre l’ostetrica era fuori sala:
SPOF
gk: mi si sono rotte le acque! Ho sentito che mi si sono rotte le acque! Che bello, che bello! Amore, fai una foto alle mie acque! Chiama l’ostetrica!
Fidanzato Molesto: …
gk: beh? Non la fai?
Fidanzato Molesto: meglio di no.
gk: … mmm. Cosa vuol dire? Non hanno un bel colore?
Ostetrica: eh, diciamo che non sono chiare...
Gk: eccheccazzo! Di nuovo? E adesso?
In seguito, rassicurata dall’ostetrica, gk chiede ogni 30 secondi se il battito de Il Femminista è regolare.
Un indefinito tempo dopo, gk inizia a spingere. Nel frattempo cambia ostetrica, la nuova la siede sulla seggiolina-cesso e ad un certo punto va a cambiare il biglietto del parchimetro. Cosa che non favorisce la fiducia di gk nelle sue spinte.
Ostetrica (prendendo due dita a gk): senti questa? È la testa del tuo bambino
In breve: gk non sente di dover cacare come tutti le suggeriscono, inizia a sentire un antipatico dolore alle anche frutto del passato effetto dell’epidurale e comincia a preoccuparsi un po’, il che non l’aiuta certo a spingere meglio.
Dopo l’ormai abituale afflusso abbondante di medici e ostetriche:
Dottoressa: il bambino lì non può rimanere, ci abbiamo provato, mi dispiace, facciamo un altro cesareo.
Da qui si svolge una scena tipo il meglio di Dylan Dog, in cui gk, nonostante l’anestesia, avverte tutti i movimenti dell’operazione. Sicuramente non il dolore, dato che probabilmente ne sarebbe morta, ma è quello che crede di sentire e quindi urla come un capretto alla vigilia della santa Pasqua.
Avvertiti i piedi de Il Femminista che escono dalla sua pancia e il suo promo vagito, gk ferma l’ostetrica che sta scappando con suo figlio e le chiede di vederlo. Dopo, cade in uno stato di completa incoscienza.
Dopo due ore di attesa in camera, gk e Il Femminista sono di nuovo riuniti, insiema al perlasecondavolta Presunto Padre.
Il furbetto aveva incastrato la testa e non riusciva ad uscire e probabilmente anche per via di quelle acque sporche, hanno pensato non fosse bene aspettare.
Gk sospetta che Fidanzato Molesto abbia appeso un cartello nella sua vagina con scritto “Entrance only” in varie lingue.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:26 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, cesareo, gravidanza, gravidanza isterica, il femminista, maternità, maternità isterica, parto
penktadienis, gruodžio 17, 2010
High philosophy and biology
Gk e Matematico e Impertinente sono presi dalla lettura di "Cosa cerca?" o come diavolo si chiama.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:29 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: filosofia, gravidanza, matematico e impertinente, maternità, maternità isterica
ketvirtadienis, gruodžio 16, 2010
Un dito
Nel mio utero passa un dito.
Pranešimą parašė
gk
ties
3:21 popiet
2
komentarai (-ų)
pirmadienis, gruodžio 13, 2010
Contraddittorio
Esci. Ma mica adesso, che nel forno ci sono i finocchi alla besciamella ricoperti da un sottole strato di pangrattato e prezzemolo.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:56 popiet
1 komentarai (-ų)
žymės: gravidanza, gravidanza isterica, la seconda gravidanza
sekmadienis, gruodžio 12, 2010
Il tempo di Ricci casa
Al dì 4 settembre 2010, Fidanzato Molesto e gk ordinavano da Ricci casa la cucina rossa per la loro nuova casa.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:24 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: allarme allarme allarme, apocalisse, arrrrrrrrr, bestemmie, capre ignoranti, disagi, incompetenza, ricci casa
šeštadienis, gruodžio 11, 2010
Il bimby
Pranešimą parašė
gk
ties
9:12 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, bimby, insonnia
ketvirtadienis, gruodžio 09, 2010
Non volevo che finsse così
Stamattina, al 4° tracciato per una gravidanza normale - accanimento terapeutico? - e alla 4a visita in 4 settimane, gk si è azzardata a chiedere quanto la faranno andare oltre la scadenza.
ginecologa senza cuore: 41 + 6
gk: anche per precesarizzate?
ginecologa senza cuore: al prossimo appuntamento fissiamo un cesareo.
gk: ma come? ma perché? un cesareo? ma non potete semplicemente darmi dell'ossitocina?
ginecologa senza cuore: non si può andare a stimolare la cicatrice. Solo a termine travaglio se necessario. Se poi nasce prima tanto meglio.
Pranešimą parašė
gk
ties
1:34 popiet
3
komentarai (-ų)
žymės: accanimento terapeutico, arrrrrrrrr, cesareo, gravidanza isterica, la seconda gravidanza, paranoia
antradienis, gruodžio 07, 2010
Barbacacca
Ieri:
Matematico e Impertinente: oggi ho detto a Gggoia (Gloria, n.d.gk): "Babbabù è un motto sassino che ha ucciso le sue mogli e le ha naccotte in una tanzetta nei sotteanei. Soella mia*".
gk: mmmm. Hai detto a Gloria che l'attuale moglie di Barbablù viene salvata dai fratelli?
Matematico e Impertinente: no.
gk: farà dei bei sogni Gloria, stanotte.
Un paio di giorni fa, gk ha avuto la brillante idea di modificare la storia di Barbablù in Barbacacca, un mostro assassino che nasconde nei sotterranei le mogli morte asfissiate per essere state troppo vicine alla fatidica barba.
Non è necessario aggiungere quale è diventata la parola preferita di Matematico e Impertinente da allora.
Ad alleviare i sensi di colpa della madre, sempre più presente nella vita di Matematico e Impertinente è Tomat (Tomas, n.d.gk), che dai racconti risulta essere un dissociato delinquente di 5 anni a cui mio figlio si è accodato.
Matematico e Impertinente: oggi Tomat ha detto "Facciamo la cacca e la pipì in tetta a Ggggoia!" e io ho detto: "Ssssì, dai, facciamolo!"
* Citazione. Il "Sorella mia" era all'inizio della frase, ma Matematico e Impertinente è della scuola che la consequenzialità non serve a nulla.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:52 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: barbablù, cacca, maternità isterica, pipì
sekmadienis, gruodžio 05, 2010
Hallelujah
No, non è ancora nato.
Stamattina la compilation natalizia - gk adora le compilation natalizie per la loro atmosfera da abete rosso, in particolare quelle cantate da Louis Armstrong - è iniziata con una maestosa Hallelujah.
Matematico e Impertinente: mi sembla la canzone di Pippo Topolino e Papelino che canta la tattaluga.
Trattasi della canzone dei moschettieri. Questo capita quando per tanti secoli i fedeli giocano a fare i soldati di dio.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:46 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: hallelujah, moschettieri, natale
ketvirtadienis, gruodžio 02, 2010
Grazie
Caro Il Femminista,
che hai annebbiato la chiaroveggenza di tua madre con la nausea, il gonfiore, il riflusso, l'acidità e il bruciore di stomaco, la sciatalgia e l'emicrania.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:38 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: deferenza, gravidanza, gravidanza isterica
šeštadienis, lapkričio 27, 2010
La valanga
Stamattina gk e Matematico e Impertinente hanno fatto insieme il bagno.
La nostra nuova vasca è lunga 130 cm, pertanto sistemata la vaschetta di Matematico e Impertinente a gk non restano che 20 cm per i piedi.
Matematico e Impertinente però ha avuto da ridire sugli schizzi d'acqua che gli arrivavano dall'alto e gk si è accucciata ubbidiente vicino alla vaschetta.
Matematico e Impertinente (osservando la protuberante pancia della mamma che incombeva sulla vaschetta): è come una valanga. Come nella ttoria di Ssssibent.

Notevole.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:30 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: bagnetto, gravidanza, gravidanza isterica, maternità, maternità isterica, pancia, piccola bianca sibert, valanga
pirmadienis, lapkričio 22, 2010
Lettere del nono mese - tutta colpa del teatro
Pranešimą parašė
gk
ties
11:06 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: gravidanza, gravidanza isterica, parto, paura
Carabinieri
Pranešimą parašė
gk
ties
10:54 popiet
0
komentarai (-ų)
šeštadienis, lapkričio 20, 2010
E adesso sputtaniamo un po' la parrocchia
Pranešimą parašė
gk
ties
10:27 popiet
1 komentarai (-ų)
žymės: beneficenza, parrocchia
Beneficenza - da vari punti di vista
Il 17 novembre, a sei anni esatti dall'ingresso nella casa di verystreightstreet, siamo entrati nella casa nuova.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:44 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: beneficenza, casa, rogito, vecchi babbioni
penktadienis, lapkričio 12, 2010
E adesso sputtaniamo un po' Mercatopoli
Quello che non siamo riusciti a vendere online, abbiamo deciso di darlo a Mercatopoli, che per chi non lo conosce è un gigantesco magazzino dove si trova di tutto, dal paio di stivali alla cucina.
Pranešimą parašė
gk
ties
12:36 popiet
11
komentarai (-ų)
žymės: armadio, arrrrrrrrr, fisco, italietta, lavoratori in nero, mercatopoli, sinistra furbetta
Goodbye Verystreight street
Martedì sera abbiamo dormito per l'ultima volta nella nostra vecchia casa, senza saperlo (ancora gk si chiede se non sia il caso di tornarci stasera).
Mercoledì infatti hanno dimesso Matematico e Impertinente per una presunta febbre che in realtà non aveva.
Mercoledì mattina gk aveva fatto l'ultima lavatrice, prima che due studentesse venissero a prendersela.
Contava di riuscire a dare a tutto l'addio appropriato. Invece si sente un po' come quando si è resa conto di aver allattato Matematico e Impertinente l'ultima volta due giorni prima.
Abbiamo vissuto in quella casa per 6 anni, quasi esatti.
Abbiamo (i.e. ho) rotto bicchieri, lanciato cellulari contro porte a vetro, nascosto scarpe e calzini sotto il cuscino, arricchito tutte le pizzerie d'asporto nel raggio di 4 km.
Abbiamo dormito in tre per sei mesi nello stesso letto, Matematico e Impertinente ha fatto i suoi primi passi nel corridoio di questa casa, ha detto le sue prime parole, ha contato all'indietro per la prima volta (gk non riesce a non bullarsi tra le righe).
Ciò nonostante, quando Fidanzato Molesto mi ha fatto pensare ai bei ricordi legati alla casa, la prima cosa a cui ho pensato è stata la pipetta bianca con due righe blu del test di gravidanza.
Mi è dispiaciuto non aver fatto anche il primo nella stessa casa.
Adesso che il parquet è stato posato, che ci sono porte e finestre, che la parete della sala è cremisi e il bagno policromo, che sono in arrivo tutti i mobili ordinati e che gli armadi a muro sono al loro posto, adesso mi ripeto che una casa più bella, più grande e più nostra non vuol dire una vita più felice.
Perché in fondo in fondo lo penso, ma gk detesta le aspettative. E l'ottimismo.
Pranešimą parašė
gk
ties
6:27 priešpiet
1 komentarai (-ų)
sekmadienis, lapkričio 07, 2010
Problemi spaziotemporali
Mercoledì al corso preparto (gk crede nella formazione permanente e in effetti è stata premiata da un corso pratico tenuto da un'ostetrica e non da una psicologa) si è parlato delle fasi del travaglio.
C'è la fase preparatoria, in cui ci sono i dolori ma ancora non ci sono le dilatazioni. Questa fase può
durare anche 3 giorni.
Poi c'è la fase del travaglio attivo, dai 3 cm ai 10, in cui il collo dell'utero si prepara a far uscire il
volume di un melone dalla tua vagina.
Gk, inevitabilmente, ha pensato al suo travaglio.
Era iniziato alle 6 del mattino ed è diventato attivo verso le 15 del pomeriggio, per raggiungere la dilatazione completa alle 20.30.
"E dove abbiamo scaricato Matematico e Impertinente in tutto questo periodo?" si è chiesta gk.
Nell'utero, era nell'utero.
Ma per questa volta dovremmo trovargli una sistemazione più comoda.
Pranešimą parašė
gk
ties
12:55 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, gravidanza isterica, la seconda gravidanza
antradienis, lapkričio 02, 2010
Stralci
Matematico e Impertinente: come stai pallando?
Pranešimą parašė
gk
ties
8:54 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, condominio, maternità
sekmadienis, spalio 31, 2010
Le prodezze di gk - i fiori del disprezzo
Non scriverò della festa di Matematico e Impertinente, della cucina che gli abbiamo regalato e che lui ha maschiamente riempito di macchinine.
Pranešimą parašė
gk
ties
5:34 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: cl, disprezzo, gravidanza isterica
pirmadienis, spalio 25, 2010
Goodbye terrible two
Da domani Matematico e Impertinente non avrà più due anni.
Oggi mi ha accolto alla scuola materna picchiandomi, frustrato perché la bidella (adesso si chiamano assistenti civici, che vuol dire bidelli che lavorano gratis) non lo faceva tornare in classe per far vedere a mamma la piccola lavatrice (una bella idea per un regalo, tra l'altro).
Poi si è addormentato in macchina. Al risveglio, non ha voluto salire le scale e mi ha costretta a sfogliare un libro seduta nell’ingresso, in trepidante attesa del possente Presunto Padre.
Al ritorno del Possente Padre, si è con lui allontanato per una breve passeggiata. Il tempo di stressare gk con tre telefonate che ribadivano l’assenza fisica dei due peni della casa.
Tornato bagnato dalla passeggiata, Matematico e Impertinente ha lanciato una miniatura di Winnie the Pooh nell’occhio di gk, ha colpito lo stesso occhio con un’importante gomitata, si è messo a ridere di una fastidiosa risata di testa, si è volontariamente pisciato addosso, ha riso di nuovo, è andato a letto senza cena, è tornato a tavola in pigiama, si è nuovamente fatto esiliare in camera per comportamento inadeguato.
Presunto Padre – abbracciami
gk – sì, facciamoci forza. Nostro figlio è uno stron_o
Presunto Padre – è una miscela perfetta di me e te. E pensa: ne sta per arrivare un altro*
gk – che bella idea: due stronzi che s’impegnano nel creare il SuperStronzo. Nietzschiano.
Presunto Padre – ci siamo riusciti egregiamente
gk – non era meglio far fecondare un ovulo terzo con del terzo sperma? O adottare un bambino buono che ci sarebbe stato grato per la vita?
* Oggi:
Ecografa (la stessa che ha provato due volte a farmi la morfologica. Dev’essere una questione personale) – anche oggi non fa vedere bene i flussi.
Prova a farlo muovere senza risultati
Gk – la ginnastica l’ha fatta stamattina, adesso si riposa.
Ecografa – è uno che se prende una posizione la tiene a lungo
Presunto Padre – che bella notizia.
Pranešimą parašė
gk
ties
10:14 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: ecografia del terzo trimeste, gravidanza isterica, la seconda gravidanza, maternità isterica, terrible two
šeštadienis, spalio 23, 2010
5.30
L'insonnia ha i suoi vantaggi.
Pranešimą parašė
gk
ties
7:09 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: gravidanza isterica, insonnia, maternità isterica, panico, paura, progetti, terrore
sekmadienis, spalio 10, 2010
Guerre di confine
Per chi non lo sapesse, Fidanzato Molesto è stato ad Amsterdam.
Per "lavoro".
Una volta tornato a casa dal suo figlio isterico e dalla sua fidanzata con le occhiaie, i capelli unti e i pantaloni della tuta tirati su fino alle ascelle, ha riferito di essere stato abbordato da una slovena.
Una che agli occhi di gk (e di qualsiasi persona normodotata che abbia la possibilità di cercare il suo nome con google image) appare così.
Adesso gk sa come si scatenano le guerre di confine.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:32 popiet
1 komentarai (-ų)
žymės: amsterdam, canne, conferenze di lavoro, gelosia
antradienis, rugsėjo 28, 2010
Io tonno un fassista
gk: amore, non si indica con i piedi, si indica con le mani. Non trattare male i libri. I fascisti trattano male i libri
Pranešimą parašė
gk
ties
9:48 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: fascisti, maternità, maternità isterica
A testa in giù
Oggi gk aveva l'ecografia delle 28 settimane.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:55 popiet
2
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, ecografia del terzo trimeste, gravidanza, gravidanza isterica
trečiadienis, rugsėjo 22, 2010
Puzzette
Fidanzato Molesto: PRRRRROOOOT
Pranešimą parašė
gk
ties
10:53 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: maternità isterica, moto, scoregge
penktadienis, rugsėjo 17, 2010
Uomini al supermercato
Fidanzato Molesto (appena tornato dalla Coop): dobbiamo comprare il sale grosso
gk: non l'hai comprato?
Fidanzato Molesto: non era nella lista
gk: era la prima cosa
Fidanzato Molesto: mi prendi in giro?
gk:...
Quindi non hai comprato nemmeno le buste e l'uva
Fidanzato Molesto: macché buste. Nella lista c'erano solo tre cose: docchiaschiuma, dentifricio e biscotti.
gk: non hai girato il foglietto, vero?
Fidanzato Molesto: perché avrei dovuto? Era scritto solo a metà
gk: era la seconda facciata.
Fidanzato Molesto: beh, ho comprato tre bottiglie di the verde.
Pranešimą parašė
gk
ties
7:24 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, spesa, uomini
šeštadienis, rugsėjo 11, 2010
Problemi di genere
Le parole "parità dei sessi" in casa di gk stanno assumento una piega inquietante.
Ieri gk ha funto da tecnica di se stessa, spostando casse da 15 kg, amplificatore e ricevitori e collegando tutti i cavi da sola. Questo l'ha fatta sentire un'affermata professionista ma anche molto maschia.
Ieri gk è andata in scena da sola con i polpacci nudi senza essersi depilata. Se n'è accorta soltanto quando si è tolta i pantaloni per cambiarsi. E' la prima volta che succede.
Nello scegliere le mattonelle del cesso, per motivi più o meno dipendenti dalla sua volontà, gk ha omesso di inserire nel mosaico il colore rosa.
Nel primo trimestre, gk annunciava così la gravidanza al suo amico trevigiano: "Sto perseguendo la parità dei sessi in casa".
Quando un altro amico le scrisse "Gesù!" in risposta al suo sms "Sono di nuovo gravida", lei rispose "No, questa volta dovrebbe essere femmina".
Ora non le rimane che riconsiderare Gesù, adottare due gatte femmine e attendere che i figli maschi escano di casa per dipingere di rosa la loro camera.
Pranešimą parašė
gk
ties
7:33 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: gravidanza isterica, maternità isterica, problemi di genere
penktadienis, rugsėjo 10, 2010
Figli: questo specchio sulla coppia
gk (vedendo la telefonata in arrivo di una persona sgradita): ma quando la smetterà di rompermi i cog*ioni?
nonna: chi è?
Matematico e Impertinente: papà
Pranešimą parašė
gk
ties
12:55 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, coppia, lavoro, maternità isterica
sekmadienis, rugsėjo 05, 2010
Troppo vecchi, troppo stanchi
Fidanzato Molesto: allora domani vado a dare da mangiare all'elettricista, poi vado a parlare con i gatti e poi tu mi raggiungi e andiamo a cena.
Pranešimą parašė
gk
ties
10:07 popiet
0
komentarai (-ų)
antradienis, rugpjūčio 31, 2010
L'Onirico
Penso di aver ascoltato il primo sogno di Matematico e Impertinente
Pranešimą parašė
gk
ties
10:44 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: gravidanza isterica, matematico e impertinente, maternità isterica, sogni
penktadienis, rugpjūčio 27, 2010
Risvegli
Matematico e Impertinente: i pessi non mettono i baccioli, pecché non hanno i bacci.
Pranešimą parašė
gk
ties
10:49 priešpiet
0
komentarai (-ų)
ketvirtadienis, rugpjūčio 26, 2010
Gemelli
Qualche giorno fa gk ha comprato il libro di Prezzemolina.



Pranešimą parašė
gk
ties
2:33 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: foto gravidanza, gravidanza isterica, maternità isterica, pisellino
pirmadienis, rugpjūčio 23, 2010
Forget Vilnius
Vilnius è la città in cui gk e Fidanzato Molesto hanno definitivamente consacrato il loro amore con promesse d'eternità sussurrate di notte ad una gk con tappi auricolari e con la prima dichiarazione d'intenti proletari di gk.
A Vilnius, come a Dehli, ha recentemente scoperto gk, convivono lusso all'europea e decadenza in un modo assolutamente rassicurante: la piazza perfetta convive con i marciapiedi dissestati a 5 minuti dal centro, a confermare l'equilibrio delle energie dell'universo.
A Vilnius le modernissime e geniali campagne per la raccolta dei rifiuti (non raccolta differenziata, raccolta e basta) vanno di pari passo con l'assenza incondizionata di cestini.
E' la città che, grazie ad elementi d'alimentazione sempre diversi ed insospettabili, regala a gk una pancia da 3 mesi al 5° mese e una pancia da 5 mesi al 7°, in soli due giorni di completo ricabio intestinale, accompagnati da terrore e strazianti dolori addominali.
E' lo stipite della porta su cui gk viene a misurare la sua crescita.
Dall'arrivo, Matematico e Impertinente, imbeccato dallo Zio Pazzerellow, ha iniziato a domandare con insistenza di essere portato in campagna a vedere le mucche della nipotina della nostra amica lituana.
Poco lontano dai casermoni sovietici di periferia, pullulano villaggi in legno in cui la vita è inimmaginabile con 40 cm di neve, in cui le nonne crescono le figlie del proprio figlio e sarebbero disposte a crescere anche i figli dell'ex nuora.
E le benedizioni di queste nonne valgono più delle superstiziose visite alla madonna dei miracoli della porta dell'oro.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:29 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: amore, maternità isterica, vacanze, vilnius
Cassis II
La vacanza al mare è proseguita all'insegna di terribili incubi notturni sicuramente causati dalla preoccupazione Tsunami ("Cassis ha lo scoglio più alto d'Europa. Dicono che quella roccia si stia per staccare e che quando si staccherà provocherà uno tsunami che spazzerà via tutto il paese. Tra un anno, dieci, cento, chissà."), dall'idea che facendo un bagno mi si ghiacciasse Il Femminista, dalle ansie provocate dalla crescente incoscienza di Matematico e Impertinente, debitamente cullata dalle incoscienze di Zio Pazzerellow e Presunto Padre.
Mentre la vita notturna si è quindi popolata di inquietanti immagini dal taglio cinematografico che non erano comunque del calibro delle ultime fatte in casa* ma molto realistiche, la vita di giorno è stata rallegrata dallo spirito ormonale di Zio Pazzerellow.
Zio Pazzerellow: sono tornate le otto tette. Se l'oculista mi facesse vedere delle tette invece che delle lettere, avrei 10/10: "A pera, grandi, piccole, sode, flosce, capezzolo grande, capezzolo piccolo, italiane, francesi, russe, tedesche e... lituane" "Compilimenti, questa non la indovina mai nessuno".
Il terribile retaggio lasciato da Zio Pazzerellow si è manifestato nello sguardo da maniaco che il Fidanzato Molesto ha recuperato giusto in tempo per la Lituania: "Qui il concetto di MILF perde di significato. 'Perché no?' è il commento più adeguato".
* gk in vacanza con i nonni. Di per sé già un incubo. In vacanza a Mosca. Gk deve attraversare un fiume. Sul bordo del fiume, subito dopo ad un grande ponte, la aspettano la nonna e Matematico e Impertinente.
Gk deve arrivarci nuotando ma la corrente è forte e si tiene alle ringhiere che costeggiano il fiume.
Sotto i suoi piedi vede passare due maiali sgozzati ed altre simili meraviglie prodotte dalla sua immaginazione.
Terrorizzata, nuota verso il ponte. Cominciano a piovere rane. Arriva al ponte ma lì sotto piovono pipistrelli. Apocalittico.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:27 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: gravidanza isterica, maternità isterica, tette, vacanze, zio pazzerellow
pirmadienis, rugpjūčio 09, 2010
Cassis
Dopo due giorni da ospiti in casa di Ossadicartone, gk ha immaginato la seguente scena:
Ossadicartone visita la futura dimora, sente le note di Yellow Submarine salire dalla finestra della sala e pensa tra sé: “E i dirimpettai proprietari del negozio ascoltano buona musica: cosa posso chiedere di meglio?”
Poi s'è immaginata Ossadicartone che, mentre fa la sua prima colazione nella casa nuova, ascolta con piacere Penny Lane: “Confermo: solo buona musica”.
E poi s'è immaginata Ossadicartone con le occhiaie mentre fa la quinta e la sesta colazione nella sua nuova casa, guardando con odio attraverso la finestra, da dove giungono le note di Yesterday.
gk: insomma, ho pensato a questa scena e mi sono fatta quattro risate
Ossadicartone: in realtà quando ho comprato la casa al posto di quel negozio c’era una galleria d’arte
gk: e pensavi sarebbe durata per sempre? Sei pazza? Sopra un negozio di costosi abiti per bambini, dovevi comprare casa. Quei posti non falliscono mai, c’è sempre qualche scema che… HAI VISTO QUEL PUPAZZO A FORMA DI RANA???? È DELIZIOOOOOSOOOOO!
Paradossalmente, l’ultima vacanza che avremmo potuto fare in 3 abbiamo deciso di trascorrerla in 4, per abituarci, e ci siamo trascinati appresso lo Zio Pazzerellow.
Zio Pazzerellow: voi andate pure a pranzo, io sto qui a sbirciare le tedesche che fanno il topless. La sera mi troverete incastrato nella spiaggia.
Zio Pazzerellow, che s'è scoperto essere grande intrattenitore per l'infanzia e quindi elemento salvifico della vacanza, ha trovato in Matematico e Impertinente un valido alleato:
Matematico e Impertinente sta giocando in acqua con lo zio, quando un'onda gli lembisce il viso.
Egli, urlante, corre tra le braccia della prima bionda che trova lungo il percorso, le prende la mano e la usa come asciugamano per gli occhi.
Zio Pazzerellow: devo spiegarti meglio il target: più giovani ma soprattutto non accompagnate da energumeni come quello. Grazie comunque per il tentativo.
To be continued...
Pranešimą parašė
gk
ties
5:11 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: mare, maternità isterica, vacanze, zio pazzerellow
antradienis, rugpjūčio 03, 2010
Una storia a due protagonisti
L'altro ieri gk, emozionata come se avesse dovuto fare un test di gravidanza o un esame in semiotica (ha infatti cacato tre volte in due ore) si è recata insieme al Fidanzato Molesto all'ospedale, per l'ecografia morfologica.

Quando arrivò a casa Marla, la gatta con problemi, gk si chiese se con i figli sarebbe stato lo stesso: quello bello, sano e stronzo e quello malaticcio.
Verificata la corrispondenza tra Nina e Matematico e Impertinente, la preoccupazione è aumentata.
In questo periodo in cui a gk spuntano meravigliose collaborazioni da dietro ogni angolo, la preoccupazione è diventata: "a scapito di cosa?".
Ma anche "dev'essere per il nome che ho scelto. Il mio protettore".
Pranešimą parašė
gk
ties
9:50 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: figli stronzi, gravidanza, gravidanza isterica, la seconda gravidanza, maternità, maternità isterica