antradienis, vasario 08, 2011

BS cerconsi

Come sempre nei momenti di massima emergenza, gk e Fidanzato Molesto rammentano di non aver ancora sostituito la baby sitter insostituibile.


Questa volta hanno deciso di mettere un annuncio che recita pressapoco:

(...) cerchiamo una persona:
- che sia responsabile, paziente e con una buona attitudine al gioco
- con un'ottima conoscenza dei congiuntivi (...)

Abbiamo anche richiesto l'invio di un cv ed eventuali referenze, giusto per vedere chi si sarebbe preoccupato di farlo davvero.

In 24 ore sono arrivati più di 30 cv da cui gk ha brillantemente dedotto che la crisi dipende dalla mancanza di ingegno delle persone.

Dunque.

Se cerco una baby sitter con un'ottima conoscenza dei congiuntivi, probabilmente farò caso anche ad accenti e pronomi e giusto perché sono abbastanza buona da riconoscere in un' "autominuta" un errore di battitura.

Dunque.

Forse non è una buona idea scrivere nel cv che la tua aspirazione professionale è fare l'igienista dentale, non è il caso di mandare delle foto in cui sembri simile alla signora Annamaria Franzoni e forse, ma lo penso io, non è geniale indicare nel percorso di studi un anno d'università iniziata e mai finita per motivi familiari ed indicare i suddetti motivi familiari come causa d'interruzione di altri due rapporti di lavoro.

Forse, e non credo valga solo per un impiego da babysitter saltuaria, non è furbissimo inviare un cv nemmeno brillantissimo senza il corpo della mail.

Dunque

Un corso in fiori californiani e chakra non apporta un reale valore aggiunto al cv di una babysitter.

Dunque

Se hai un diploma non è necessario specificare nel curriculum in che anno hai preso la licenza elementare.
E lo zoo continua...

2 komentarai:

Desdemona rašė...

Protesto e contesto! L'esperta di fiori e chakra m'ispira: dev'essere per forza se non di larghe vedute almeno poco ottusa e senza dubbio creativa. La creatività per Il Gioco ci vuole.
Poi: se ha approfondito lo studio dei chakra sicuramente i suoi saranno liberi, puliti e apertissimi.:D Altro punto a suo favore. Dovrebbe stare daddio con sè stessa e con gli altri.
Punto su questa.

Ho realizzato che la crisi nel fantastico mondo del baby-sitting non esiste: mangio un colloquio dietro l'altro.
Peccato che qui serva la laurea in Scienze dell'Educazione.
Sigh.

gk rašė...

poco ottusa?
mmm...