šeštadienis, vasario 12, 2011

La cassa sbagliata

La vita con due figli fa vivere gk nella costante sensazione di essere in fila alla cassa sbagliata.

Esempi.

L’Anarchico urla per mezz’ora per una terribile digestione. Matematico e Impertinente legge una Pimpa con il ciuccio piegandosi l’orecchio, in completo silenzio, mentre suo padre, vicino a lui, si legge la posta sul suo nuovo telefono intelligente.

Gk posiziona l’infante urlante in braccio al padre e si siede con l’intenzione di leggere la Pimpa.

L’Anarchico, dopo un paio di scariche di mer*a degli angeli, improvvisamente tace beato.Matematico e Impertinente inizia ad urlare.

Perché vuole vedere Il Canto di Natale di Topolino per la 21° volta (“VOJO VEDEE UN CATTONEEE! CATTONE CATTONE CATTONE CATTONE CATTONE ETC ETC”).

Perché ha appoggiato il ciuccio e non ricorda dove (“CIUCCIO CIUCCIO CIUCCIO CIUCCIO CIUCCIO ETC”).

Perché gk nel leggere la Pimpa dimentica un aggettivo e lui se ne accorge, e come se se ne accorge, perché lui la Pimpa la sa a memoria.

Altro esempio.

Sono le 3 di notte. Gk è sveglia dalle 2, ha allattato L’Anarchico mentre Fidanzato Molesto dormiva. Ora L’Anarchico russa come un camionista o mugola perché deve scoreggiare.

Gk sveglia Fidanzato Molesto e lo manda con l’infante a dormire sul divano, si riaddormenta.

Alle 4 Matematico e Impertinente si sveglia per fare la pipì/per avere delle coccole/perché ha perso il ciuccio/perché vuole dormire nel lettone.

Gk non dorme per un’altra ora, mentre Fidanzato Molesto russa in serena armonia con L’Anarchico sul divano.

Ancora.

A casa dei nonni, il fine settimana, gk e Fidanzato Molesto si separano a causa della morfologia particolare dell’abitazione.

Ella dorme nel lettone della soffitta open space senza porte con Matematico e Impertinente, egli su di un materasso nella cameretta con la porta del piano di sotto, dove L’Anarchico può urlare senza svegliare il fratello.

Alle 3 gk si sveglia con la sindrome del cesareo e vuole immediatamente suo figlio vicino. Lo va a prendere e se lo mette accanto. Dopo aver mangiato, L’Anarchico, che fino ad allora aveva dormito come un sasso, inizia a mugolare.

Allora gk si decide che una mamma stanca e arrabbiata perché ha dormito tra due bambini non è meglio di una mamma sorridente e riposata che ha dormito con un bambino solo e spedisce di nuovo giù L’Anarchico col Fidanzato Molesto.

Matematico e Impertinente si sveglia alle 6.30 ecerca di buttarsi dalla scala a chiocciola, insulta gk perché l’ha trattenuto, urla, si calma, finge di volersi riaddormentare e alle 7 si alza e chiede la colazione.

Sempre sul trenino dei perdenti.

Komentarų nėra: