trečiadienis, vasario 02, 2011

Piccoli problemi di cuore

gk: dall'asse attrezzato al tuo ufficio ho avuto davanti un'autobara. Vuota.


Fidanzato Molesto: ti sei data una grattata?

gk: no, stavo guidando. Ma ho smadonnato molto.

Oggi L'Anarchico è stato sottoposto ad un'ecografia addominale, ad una visita con auscultazione del battito e ad un'elettrocardiogramma.

Egli, che non sta più di 5 minuti sulla palestrina senza strillare, che mangia, si addormenta, vomita, si sveglia incazzato, caca, rimangia e poi ti fissa con due occhi che altro che Arancia Meccanica, egli ha sopportato tutto con un'espressione quasi divertita.

"Che aria simpatica ha questo bambino" hanno detto tutte le dottoresse.

Mi comprerò del gel da eco.

Sostanzialmente L'Anarchico ha due "forellini" (esiste sicuramente un termine più specifico, lo saprei se non mi schifasse il sangue altrui e se avessi conseguentemente studiato medicina, cosa che mi avrebbe portato forse ai 3000 euro al mese a cui ora posso puntare soltanto nell'eventualità che l'inflazione salga alle stelle nei prossimi 20 anni) nel cuore: uno che collega le due parti superiori ma che è normale nei neonati (bahf) e uno che collega le due parti inferiori, in basso.
Questo forellino in basso provoca il soffietto che con molto tatto mi è stato comunicato all'ospedale

Infermiera sulla porta: tra poco ci veniamo a prendere il bambino per sentire quel soffietto.

gk: che soffietto?

Infermiera sulla porta: il soffietto. Poi verrà la pediatra a spiegarglielo.

La pediatra non è mai arrivata.

ma è di soli (?) due millimetri, non gli crea nessuna controindicazione e non può allargarsi e peggiorare, ma solo migliorare (può essere che si tappi da solo col tempo).
In sostanza L'Anarchico potrà avere una vita prospera e godere di ottima salute anche con questo buchino. Prossimo controllo tra 4 anni.

Al termine della visita gk - che la scorsa notte non ha dormito e ha dato la colpa alla pasta all'arrabbiata e che ha passato la mattina a chiedersi se fosse possibile sbagliarsi di nuovo su questo bambino che pensava fosse una bambina e che è nato così in ritardo rispetto alle sue aspettative e se fosse quindi possibile che l'esame non sarebbe andato bene come lei si aspettava che andasse - ha aspettato per 45 minuti il Fidanzato Molesto e Matematico e Impertinente, in arrivo con Teodora, che 5 ore prima le aveva segnalato "Avaria contromotore, recarsi in officina" seguito da "Min pressione olio nel motore, spegnere il motore".
Ovviamente il cellulare di gk era nei pantaloni di Fidanzato Molesto.

Dopo aver passato 45 minuti a chiedersi se l'autobara non fosse di cattivo auspicio per i Maschi Molesti che pensava fuori pericolo - e chiedendosi se sarebbe stata in grado di sopportare che passassero altri 3 anni prima di poter avere una discussione sulla procreazione con un altro figlio - gk ha riscoperto allora il telefono a gettoni.

Il pensiero positivo non è mai stato la mia specialità.

L'unico grave difetto congenito de L'Anarchico resterà quindi quel problema genetico comune a tutti i Maschi Molesti della casa, portatori sani di bestemmie.

Komentarų nėra: