trečiadienis, vasario 16, 2011

Un romantico S. Valentino

L'Anarchico: oh mamma, ho un regalo per te

gk: tesoro, non dovevi!

L'Anarchico: scherzi? te lo sei meritato: due giorni di vacanza, pensione completa, dedicati completamente l'uno all'altro

gk: ovvero io dedicata a te, vorrai dire

L'Anarchico: sì, è quello che ho detto.

gk: dov'è il bug?

L'Anarchico: si va in ospedale.

A nemmeno 2 mesi di vita, L'Anarchico ha avuto il suo primo ricovero ospedaliero, per una bronchiolite.

Nella camera multietnica di gk c'erano una mamma marocchina, una mamma "De La Rrrrrepùblica" (dominicana) e una bolognese.

Il giorno successivo al ricovero gk ha ricevuto in pasto delle zucchine allo speck, una cotoletta e pasta con non mi ricordo che animale morto dentro.

gk: scusi, mi sono dimenticata di segnalare che sono vegana (non è vero, ma è più semplice "vegana" che "vegetariana che non mangia formaggio")

infermiera: non so nemmeno cosa voglia dire

mamma marocchina: cosa c'è in queste zucchine?

gk: prosciutto

infermiera: qual è il problema?

gk: è mussulmana (e i suoi occhi dicono: "evidentemente").

infermiera: ah, quindi?

gk: non mangia maiale.

Ora gk si sta chiedendo - da 24 ore - quante siano le possibilità che un'infermiera di 50 anni a Bologna non abbia mai incontrato una donna mussulmana e non ne sappia riconoscere una.

Mentre L'Anarchico in un giorno e 1/2 s i è ripreso, gli altri sono rimasti dentro, qualcuno con problemi più gravi altri per semplice scrupolo.

Fidanzato Molesto: ora ti sei convinta che la vita non fa schifo?

gk: la mia, sì. In assoluto, no.

Komentarų nėra: