sekmadienis, kovo 08, 2009

La mia maternità isterica pt. 72 - Profilo - 8.03.2009

Distratta dalle avventure patatiniche al nido, gk non ha aggiornato di recente il profilo di Sir Patatinow.

Sir Patatinow ha imparato a mostrare i denti e fare le smorfie, che ama provare davanti ad uno specchio, toglie i cuscini dai divani per salirci più comodamente, legge i libri ad alta voce in una lingua che lui solo comprende.

Sir Patatinow risponde a svariate rischieste quali "portami la sciarpina e il cappello", "portami le scarpe", "dai subito quell'oggetto contundente a tuo padre" etc...

Sir Patatinow ama l'aria aperta, quando vede i raggi del sole entrare dalla sua cameretta indica la porta e barcolla con le scarpe di gk in mano finché lei non le mette ai piedi.
[Dovrei insegnargli anche a riportare il giornale]

Sir Patatinow ama l'ordine e la pulizia: quando trova a terra delle immancabili palle di pelo felino, le porta a gk tra due dita e le fa notare il suo personale disgusto con un "baaaaaaah". Lo stesso verso è abbinato all'odore dei calzini usati e ai pannolini ripieni.

Sir Patatinow, grazie ai validi, validissimi insegnamenti del presunto nonno e della nonna, sa rompere le mollette con un solo, velocissimo gesto e sa aprire e chiudere il tappo del bidet in casa dei nonni (perché le case dei nonni sono prive di regole, mentre in casa di gk la soglia del bagno e quella del terrazzo sono invalicabili grazie all'invisibile muro di terrore che gk ha eretto in questi mesi).

Ha affinato la tecnica vocale che gli permette d'imitare il rumore delle automobili, che da vvvv si è trasformato in bbbbbrrrrrrr.

Nonostante tutti questi progressi, gk è rimasta basita quando stamattina, di fronte ad un inqualificabile disegno da lei fatto che lo rappresentava, Sir Patatinow si è riconosciuto e si è toccato più volte il petto.
Magari lo fanno anche altri bambini. Ma secondo gk lui è il primo e il solo a farlo a 16 mesi.

Komentarų nėra: