ketvirtadienis, kovo 05, 2009

La mia maternità isterica pt. 70 - L'antagonista - 5.03.2009

Il nido non poteva essere una passeggiata, lo si sapeva. Non per gk, almeno.

E martedì è comparsa lei, l'Antagonista, bionda svampita probabilmente senza figli ma con la grande convinzione di possedere la suprema conscenza.

Martedì Sir Patatinow si è fermato a pranzo al nido per la prima volta. Dopo aver finito per la seconda volta il suo libro seduta nell'auto parcheggiata davanti all'ingresso, dopo aver guidato senza meta per il circondariato, gk si è presentata in anticipo di 10 minuti a ritirare il piccolo lord.
Ha aspettato 40 minuti nell'atrio e ha fatto amicizia con la cuoca.
Poi è arrivata lei, l'Antagonista, con un sacchettino contenente il pannolino ecologico di Sir Patatinow tra il pollice e l'indice.

gk: il pannolino ecologico, suppongo.

l'Antagonista: ne avete già parlato?

gk: sì (ne avrei parlato anche con te, troia assenteista pagata da noi contribuenti, se tu ci fossi stata la scorsa settimana come avresti dovuto, poiché sei di ruolo a tempo pieno e mancando lasci un branco di 18 nani in balia di due sole educatrici, anche se una mattina in effetti ce n'era addirittura una sola coadiuvata da un gorilla femmina che da quel che ho capito aiuta soltanto controvoglia - e non si capisce perché visto che è il suo lavoro e sarà sicuramente [bada l'ironia] profumatamente pagata per farlo - a cambiare pannolini, ma tu non c'eri)

l'Antagonista: beh, la prossima volta mettetene uno di normale.

gk: (arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr). Com'è andata oggi?

l'Antagonista: si è lagnato un po' verso le 11.

gk: ha mangiato?

l'Antagonista: quasi tutto.

gk: arrivederci (spero che la prossima volta che vedrò la tua faccia sarà su un'epigrafe)

...

gk: da domani, solo pannolini ecologici la mattina. E adesso chiamo l'ufficio scuola e schiedo spiegazioni per il fatto che dovrebbero essere in 4 e mezzo e sono sempre al massimo in due.

Fidanzato Molesto: povero Sir Patatinow.

gk: ?

Fidanzato Molesto: lo tratteranno peggio degli altri.

gk: la denuncerò, le farò perdere il lavoro, le rovinerò la vita. Maledetta.

Fidanzato Molesto: a che punto del ciclo siamo?

gk: 35 giorni.

Fidanzato Molesto: volevo ben dire.

Ieri, poiché il mercoledì è l'unico maledetto giorno in cui gk per lavorare è costretta ad uscire di casa e l'unico lato positivo è che la sera è così stanca che pensa "di sicuro sono così stanca perché è lunedì" ma poi si rinfranca constatando che è mercoledì, comunque ieri la nonna ha accompagnato Sir Patatinow al nido.

Nonna: mi ha detto che non dovevo passare davanti alla finestra. E poi ha detto che alle 11 era stanco e ha un po' pianto e le ho detto che si era svegliato presto e lei ha risposto che bisogna avvertire le educatrici quando dormono male.

gk: la bionda?

Nonna: la bionda.

gk: che se ne vada a**anc*lo.

gk ancora attende il ciclo.

Komentarų nėra: