ketvirtadienis, kovo 05, 2009

Gk fa la valigia. Per Plutone.

gk dal radiologo

gk (entra nella sala dove di effettuano le radiografie, si tocca il pantalone e dice a voce bassa [o pensa, ma questo non lo sapremo mai]): chissà perché ho una gamba bagnata.

radiologo (nell'effettuare la radiologia): ah, sei del 19**. Studi o lavori?

gk: ("Sono una regista, ma se mi stai chiedendo come mi guadagno il pane faccio l'operatrice culturale, ovvero il pastore tedesco per un gregge di bambini in età puberale, se invece mi chiedi come passo la maggior parte del mio tempo, allora la risposta è nel fare p.r., comunicazione, marketing a me stessa, nello scrivere progetti, incontrare persone, fare dei video, preparare dei promo, stringere collaborazioni... Visto che tutto questo, nonostante l'infinito sbattimento che mi procura, non ha il tornaconto econiomico che merita mi sto cercando un lavoro senz'anima che non mi inaridisca troppo e mi lasci anche del tempo da passare con il mio meraviglioso figlio. Perché ho anche un figlio" potrei rispondere, ma forse l'ha chiesto perché si annoia) sto cercando lavoro.

radiologo: laurea umanistica?

gk: già. Nella prossima vita mi laureo in giurisprudenza.

radiologo (terminata la radiologia): beh, ciao e in bocca al lupo.

gk grugnisce.

gk ritira le lastre e ha in mano il portafoglio.

radiologo: ti sei poi asciugata? (guarda gk) Ah, no, non eri tu.

una voce (che interrompe il radiologo): ci ho poi pensato. Dev'essere sudore, perché ho tenuto le gambe accavallate.

gk si guarda in giro. Non è possibile che una frase del genere sia uscita dalla sua bocca, anche se è stata in sala d'attesa 30 minuti con le gambe accavallate. No, non è possibile.
E pensa a come riparare: " 'Anzi, ora che ci ripenso meglio, dev'essere l'acqua che pioveva dal tetto dell'autobus'. No, non migliora la mia posizione".

Quindi gk, che il radiologo considera una disoccupata sfigata che merita di rimanere tale per via della sua inaudita stupidità, esce dallo studio. Ovviamente ridendo.

Poi rientra, ovviamente ridendo, prende l'ombrello ed esce. Ovviamente ridendo.

Komentarų nėra: