sekmadienis, gruodžio 26, 2010

The dark side 0-3

La prima notte in ospedale ha visto la presenza in camera (una cameretta da due piuttosto piccina - con un separé tra un letto e l’altro - che alle 2.30 del mattino ha visto aggiungersi un letto ai piedi di quello di gk) di una giovane bengalese (che parlava però dialetto modenese, pensava gk in dormiveglia) con due gemelli e un marito scoreggione che russava.

Fortunatamente i rumori delle flatulenze erano coperti dall’incessante rumore del tiralatte elettrico che la poveretta usava almeno una volta all’ora.

Fidanzato Molesto accasciato col busto sul letto, Il Femminista quale prolunga della tetta, la prima notte non è stata poi così terribile, fatta eccezione per l’insonnia.

La seconda notte ha visto un cambio guardia al letto della bengalese che ha giovato all’umore di tutti: una ragazza a cui era stato fatto un cesareo d’urgenza un mese prima di un cesareo programmato per complicazioni.

Lei, piangeva perché era preoccupata per la salute di suo figlio, l’altra, perché sua figlia non smetteva di piangere, gk, di dolore.

Prima del cambio turno delle infermiere, gk si era fatta togliere le flebo, come le avevano promesso, per potersi almeno girare nel letto senza difficoltà.
La gioviale infermiera che ha tolto la flebo, infastidita dalla vita, poiché gk le ha chiesto quando le avrebbero tolto anche il catetere nella vescica, ha ben pensato di togliere tutto, lasciandola senza antidolorifico, incapace di muoversi per arrivare al bagno da sola. Sagace.
Un addestramento duro, quello per diventare infermiere.

A mezzanotte, gk si è decisa a chiedere dell’antidolorifico, alle due stava ancora peggio ma quando Fidanzato Molesto ha chiesto all’infermiera di turno se esistesse la possibilità di avere qualcosa di più pesante, ella ha pronunziato frasi quali “Io passo per carogna, ma come si permette, se io fossi un medico non mi direbbe cose del genere etc etc”. Sì, l’ultima frase è motivata dal fatto che ad un certo punto Fidanzato Molesto le ha chiesto se fosse pazza, ma del resto lo avrebbe fatto anche se fosse stata il direttore capo supremo dell’ospedale, ma lei non lo poteva sapere.
Insomma. La seconda notte è stata un bagno di lacrime.

La terza invece è passata in modo migliore, per gk, che ha assistito divertita alla scena in cui un’infermiera, chiamata dalla sua compagna di stanza cesarizzata per aiutarla ad andare in bagno, è entrata, ha acceso la luce, ha alzato la poverina, è uscita lasciandola al buio e al sostegno di Fidanzato Molesto, per l’occasione infermiere arruolato scelto.

3 komentarai:

Anonimiškas rašė...

che dirti...intanto un dolcissimo benvenuto al femminista (ero in ansia...non c'erano nuove da un pò!), poi gli auguri, di cuore, a te, mamma per la seconda volta!
mi dispiace per il parto, sai...era cominciata proprio bene...lì probabilmente il problema non è stata la testa incastrata ma una miriade di cose, ra le quali l'epidurale che purtroppo non aiuta...ma non solo...non so se ti hanno costretta a spingere in una sola posizione, non so se tu le sentivi le spinte...per il liquido tinto...mah...toccherebbe sapere l'apgar alla nascita per capire se c'era sofferenza o meno...sicuramente loro con una pre-tc si c***no addosso e tagliano prima del dovuto, a scanso di equivoci...
ti rifarai col terzo!!!(femmina, eh!)
comunque di nuovo un grande abbraccio e una splendida luna di latte a voi due!!!

s.

gk rašė...

chi può dirlo..
ho spinto in tre posizioni: sul cessetto, posizione da ginecologa e sul fianco (direi posizione kamasutra), le contrazioni le sentivo molto molto bene, le spinte anche, ma non nel punto giusto.
per il terzo sono per l'adozione.
magari anche a distanza :)
fortissima familiarità con gemelli, non posso rischiare di avere 4 figli maschi
buone feste!

Anonimiškas rašė...

vabbè, al massimo ti ritrovi con una squadra di calcetto...!dai, che poi sò belli 'sti maschietti...io ne ho uno che mi riempie le giornate...!...e poi mangiano, dormono e si menano...come dice la mia ecografista...e se li sgridi se lo scordano subito (sempre parole sue...)...che sò semplici e senza complicazioni (...aggiunse, quando mi vide quasi in lacrime alla morfologica dopo avermi annunciato il sesso...;) )...
un bacio al femminista...
tra un par d'anni c'aviprovi (dicendola alla romana!)
S.