pirmadienis, spalio 06, 2008

Quello che non ti aspetti

Quando decidi di dedicare un pomeriggio a curare quella te stessa che trascuri da un anno e mezzo non ti aspetti di concludere la giornata chiedendo ai passanti: "Ma sono ancora a Bologna?".

E qui l'angolo dei sapevatelo di gk.
Gk ha un'autostima bassissima in realtà. Rasoterra. Gk gioca a fare la donna che non crede nell'irrazionale, la donna pragmatica e cinica. Ma gk in realtà è una strega. Gk ha le premonizioni.

E quando è uscita dal salone del parrucchiere sapeva benissimo che sarebbe accaduto qualcosa di infausto prendendo il trenino locale ma si è detta: "Gk, tu non puoi sapere. Gk, non sei mica una maga. Gk, razionalizza: il trenino ci mette 5 minuti, in autobus 45."

Dovete sapere.
Dovete sapere che a Bologna centrale ad ogni binario c'è un cartello luminoso che indica l'orario della prossima partenza per Milano, come se a gk fregasse qualcosa, ma non indica da che binario, in modo che a chiunque, in qualsiasi binario, venga il dubbio "sono al binario giusto?".

A parte questo.
A parte questo gk, di dubbia fede verso le ffss a causa soprattutto delle sue premonizioni, ha controllato il tabellone cartaceo, ha chiesto ad un controllore conferma del binario indicato nel cartellone cartaceo, ha controllato la tv con le partenze e poi è salita sul trenino al binario 7.

Che dopo 5 minuti - 5 minuti bastano per cambiare il corso della storia, ricordate sempre -è partito nell'altra direzione.

gk è una strega.

Komentarų nėra: