antradienis, spalio 21, 2008

I sapevatelo di gk - pt. boh

Sapevatelo: gk è superstiziosa.

Gk, sazia della razionalità che direziona la sua insignificante vita, dà una nota di brio con sciocche paure primitive.

Gk si taglia le unghie il venerdì, dall'alba dei tempi, da quando una sua collega le disse che la sua stega di fiducia le aveva detto che se le unghie non si tagliano il venerdì si "perde la forza".

Sapevatelo: gk avava un professore di filosofia brutto come la morte e molto stronzo, che quindi le piaceva moltissimo. Se le fosse piaciuto di meno forse saprebbe ora raccontare tutto l'aneddoto, ma tant'è.
Parlando per l'appunto di filosofia, una volta questo meraviglioso uomo canuto dai baffi marroni bruciati dalla pipa, ci raccontò che un suo amico, se incontrava per prima una suora una volta uscito di casa, rientrava e si dava malato al lavoro.
Questo gesto sciocco e sconsiderato gli aveva risparmiato parecchie beghe e quindi il pazzo lo considerava quasi un'azione razionale.

Sapevatelo, gk non aveva molti voti inferiori al 30 nel suo libretto universitario, e uno di questi, me lo ricordo benissimo, è stato dato proprio una settimana in cui avevo tagliato le unghie il giorno sbagliato.

Quindi. Dopo essermi dimenticata per due settimane di fila di tagliarmele, sabato sera ho deciso che così non poteva più andare, che non riuscivo a chiudere le serrande senza graffiarmi il polso.

Lunedì mattina ho rotto la mia tazza preferita.
Stamattina il mio telefono non si è acceso e sta continuando ad agonizzare attaccato alla presa.
A pranzo ho trovato la babysitter con mio figlio davanti alla tv (sapevatelo: gk non accende mai la tv di fronte a Sir Patatinow) e delle briciole sul suo letto.

Sapevatelo quanto è difficile trovare una babysitter che piaccia a gk? Sapevatelo.

Komentarų nėra: