ketvirtadienis, lapkričio 02, 2006

Cosa dà fastidio a gk

Poche cose mi danno fastidio.
Non mi dà fastidio il rumore delle unghie sulla lavagna.
Non mi dà fastidio il rumore dei freni dell'autobus.
Non mi dà fastidio la puzza del broccolo.
Non mi dà fastidio toccare il cotone (un po', veramente).

Ma mi danno immensamente fastidio i puntini di sospensione negli sms di premurosi sessantenni che mi invitano a dubbie gite spesate.

Anche se sono tascabile e ho la faccina di porcellana, non sono un fottuto giocattolo*.

I puntini di sospensione mascherano qualcosa che ci si vergogna di dire perché sconveniente (non necessariamente ad un livello socialmente riconosciuto).
Due puntini di sospensione sono legittimi, tre sono grammaticalmente corretti, quattro o cinque stanno per “ti voglio scopare”.

E sono comodi i puntini, perché non è educato replicare a qualcosa che non è stato espressamente chiesto.

Amo le cose secche:
la torta margherita sul profitterol,
le macine sui cuor di mela,
la pasta al forno sulla vellutata.

I puntini sono maschilisti. Perché chi li usa non crede che una donna di 25 anni sia in grado di decidere a livello cosciente ed esplicito con chi scopare.

E che non sia in grado di usare la sua andropausa per vendergli degli spettacoli.

* Anch'io da piccola sognavo come tutte le mie coetanee di avere una Memole tutta per me, ma poi sono cresciuta e mi sono presa due gatte!

Komentarų nėra: