sekmadienis, rugpjūčio 31, 2008

La devoluzione di gk

Qualcuno potrebbe pensare che non scrivo per pigrizia, o per eccesso di mondani impegni a cui la mia vita sociale mi costringe frequentemente a partecipare controvoglia.
Ebbene no.
Sappiatelo, gk si sta imbarbarendo.
Gk non esce di casa da due settimane (prima da casa sua, poi da casa dei Presunti Nonni) se non per andare all'ikea, a castorama, all'oby, a centergross a comprare pezzi di plastica, di legno, rotelle, stoffe etc.
Gk non si depila da così tanto tempo che i peli delle gambe possono tranquillamente misurarle il girovita, che i peli delle ascelle escono anche dai polsini delle camicie a maniche lunghe, che i peli pubici... questi ve li evito, via.

Le giornate di gk sono iniziate nelle ultime settimane alle 9 del mattino, con la colazione di Sir Patatinow, e sono state scandite dalle nanne, dalle pappe ed evacuazioni del suddetto.
Tutti i buchi di tempo restanti gk li ha passati alla macchina da cucire, come una bambina cinese un po' emancipata ma neanche poi così tanto.

La sciattezza di gk delle ultime settimane ha portato a scene come questa:

Un'amica dei Presunti Nonni entra in cucina, dove gk sta lavando una tazza con indosso una maglietta e delle brache di tuta del Fidanzato Molesto, clamorosamente xxl e clamorosamente lozze e dove Rosaria (pseudonimo di collega di gk) sta cucendo e si rivolge a quest'ultima

vecchia malvissuta : complimenti signora, che bel bambino

Con sorriso beffardo gk e Rosaria si guardano

gk: è MIO figlio

Vecchia malvissuta osserva attentamente gk, scambiata per una scimmia ammaesrata (per via del pelo) che sostituisce la badante in vacanza

vecchia malvissuta: ma lei è più vecchia (rivolta a Rosaria)

Rosaria (con guizzo d'odio negli occhi): sì, di UN anno.

Vecchia malvissuta poco elegantemente continua ad insistere sul fatto che non avrebbe mai detto, che gk sembra molto più piccola etc etc...

Ora gk è nella città natale e cerca volontari che la distraggano dalle incipienti mestruazioni e che la portino fuori a bere.

Komentarų nėra: