ketvirtadienis, liepos 17, 2008

La mia maternità isterica pt. 40: Test – 17.07.2008

Ormai da una settimana quando entro in camera la mattina previa segnalazione del babymonitor, trovo piccolo Edipo che testa il livello giornaliero delle abilità acquisite: la settimana scorsa testava il "Babababababa", poi è passato al gattonamento, che ancora consiste nel movimento a lombrico (prima alza il sedere, poi fa scivolare in avanti la testa, poi si alza sulle braccine acquistando terreno, poi collassa giù, poi rialza il culo etc), adesso si sveglia battendo le mani.

E a proposito di questo vorrei annunciare che "Batti le manine" è ufficialmente il primo comando a cui risponde (quando gli va, ovviamente, però se glielo chiedo mi guarda e pare che capisca il linguaggio umano). Credo che la chiave sia "manine", parola che ripeto in continuazione ogni qual volta lo metto seduto ("Dammi le manine" e lui me le dà, ma in realtà se gli tendo semplicemente le mie me le dà lo stesso, per questo "Batti le manine" dà più soddisfazioni).

E insomma Piccolo Edipo cresce, così tanto che mi rammarico di non aver avuto il tempo di renderlo ridicolo con questo:

ma non abbastanza cresciuto da potersi schivare questo:


Piccolo Edipo già dimostra un certo apprezzamento per i libri ma senza averne intuito la modalità d'utilizzo.
Ieri mi è uscita questa: "Non rovinare il libro, Piccolo Edipo, i fascisti rovinano i libri!"
Ah, essere mamma ti fa scoprire una prontezza alla sagacità veramente inaspettata.

1 komentaras:

Keca rašė...

dart fener? beh, io ho regalato alle mia sorella per i suoi 10 anni questa maglietta:

http://www.lafraise.com/contest.php?op=lafraise_article&lang=en&article_id=6427329&show=submission#submission

come dire non è mai troppo tardi...