trečiadienis, kovo 12, 2008

Meglio un figlio morto che un figlio fascista

Il titolo non centra nulla con quello che andrò a scrivere ma mi è venuto in mente per strane associazioni di idee.

Una delle mie più care amiche si sposa. Fa un po' paura, mi sento più vecchia. Qualcuno sostiene che un'amica con un figlio fa sentire più vecchie ma io credo che un figlio sia una cosa naturale mentre un matrimonio no.

Per un figlio c'è un'età migliore ed è il prima possibile mentre per sposarsi non c'è un'età. Non so, me lo vedo come un passo che farò quando non ci sarà più niente da perdere, giusto per poter dire che nella vita ho fatto anche quello.
Insomma, un matrimonio è accessorio. Per me, s'intende.

Poi c'è da aggiungere che ai tempi del mio alcolismo eravamo in quattro e poi una si è sposata e chi l'ha visa più, mentre io con prole riesco ancora ad essere cinica e uscire con le altre due ex alcoliste.
Questo mi porta a pensare che nel matrimonio ci sia qualcosa di sbagliato. O forse che la nostra vecchia compagna di bevute si fosse accorta che al suo matrimonio sembravamo tre becchini.

Questa volta mi vestirò con colori vivaci e sfoggerò il mio addome piatto agli amici sposati e con figli dello sposo, almeno con quelli con cui ci ho provato dieci anni fa.

Comunque. Spero che la mia amica non pareggi l'acquisto del vestito da sposa non acquisando più sim card.

7 komentarai:

Keca rašė...

"Per un figlio c'è un'età migliore ed è il prima possibile mentre per sposarsi non c'è un'età."

è esattamente per questo che mi fai sentire vecchia

... comunque si, non bevevi neanche quando non eri mamma, che palle: ci vuole sempre una terza persona con cui ubriacarsi in compagnia... invece sento molto la tua mancanza per andare a concertini: vabbeh, tra non molto ci porteremo il patata ;-)

Anonimiškas rašė...

fai sentire vecchio pure me che sono uomo!
r.

Anonimiškas rašė...

"non centra nulla"
umh...
no, non c'è alcun dubbio, in questo caso si dice "c'entra", non "centra"...


eh già...


MI SONO VENDICATO!!!! uah uah uah (= ghigno malefico), pan per focaccia! gnecche gnecche!!!! ecc. ecc. (l'onta del "dò" è stata finalmente lavata!) :-)))

ma chi si sposa? perché? oddio tutti si sposano, si riproducono, comprano casa, e io non ho uno stipendio!
salut
p.

gk rašė...
Autorius pašalino šį komentarą.
gk rašė...

a nulla valse pensarci per intere mezz'ore...
chi si sposa non lo posso scrivere per rispetto della privacy violata, perché proprio non lo so.
suppongo che tra meno di un anno me lo saprai spiegare tu :P

Anonimiškas rašė...

tranquilla, ho informato io p. su chi si sposa questo giro...

intanto questo blog è più frequentato delle ricreazioni al liceo...

Anonimiškas rašė...

Mmmh.. Quindi io che non solo non intendo sposarmi, ma rifuggo pure l'idea di figliare, escludendomi dal quesito delle giuste età, avrò vita eterna?

Ed ora clikkerò qualcosa a caso sperando di postare il commento.. sempre più difficile diventa..