trečiadienis, sausio 30, 2008

La mia maternità isterica pt. 16: Forum: una finestra sull'aborto – 30.1.2008

Radio 24, ieri, fa sentire i titoli dei notiziari:
"Studio aperto, blablabla, vi parleremo della storia straziante della donna con tre figli in attesa del quarto che non ce la fa con lo stipendio e pensa di abortire"

Forum - la mia finestra sull'inciviltà - oggi, donna bionda ce potrebbe essere Maria De Filippi ma ha un altro nome:
"Ho ricevuto questa mail. Sono una donna di Bolzano (non mi ricordo se era Bolzano, ma comunque una di quelle città in cui non trovare lavoro è impossibile) con tre figli, in attesa forse (forse? non sai come si fanno o non sai come si scopre una gravidanza? certo che alla terza dovresti aver imparato) del quarto. Pago 700 euro di affitto, mio marito è disoccupato, ho anche pensato di farla finita"

Allora: quante sono le possibilità che sia la stessa donna? Direi molte. Dunque o studio aperto e Forum hanno diverse concezioni del tragico e ognuno ha sviluppato la storia a modo suo oppure la donna in questione pensa che abortire voglia dire farla finita.

No, donna di Bolzano, da quando abortire è legale non è più mortalmente pericoloso.
Probabilmente torneranno i tempi in cui si abortirà nell'ombra rischiando la vita, ma non ancora.

In un mondo civile in cui le adolescenti sanno tutto su come si incappucciano i piselli e su come comportarsi se il cappuccio si buca accidentalmente, in un mondo non cattolico dunque, sarebbe giusto che l'aborto fosse illegale. Ma in questo ipotetico mondo possibile non dovrebbero esserci stupri, violenze, handicap etc etc.

Sapendo che a 3 mesi un feto è grande come 2 sorpresine dell'Ovetto Kinder messe in fila ed ha già una tesina, due gambette e due braccine fa un po' impressione l'idea di liberarsene. Ma per lo stesso principio per cui ho sterilizzato le gatte, penso sia idiota mettere al mondo figli da abbandonare con tutti gli orfani di guerra che ci sono in giro.

La soluzione comunque sarebbe non fare sesso. O guardare studio aperto tutte le sere, nuoce gravemente alla libido.

5 komentarai:

Anonimiškas rašė...

mah, sul fatto che studio aperto nuoccia alla salute ho le mie riserve, ci sono sempre degli importanti servizi di cultura

gk rašė...

rifletti sul perché del tuo anonimato: vergogna?

ti garantisco poi che salute e libido non coincidono, non completamente.

[è un commento ironico, vero? vero? vero?]

Anonimiškas rašė...

ma non mi puoi schifare i servizi culturali di studio aperto! i quali non sono inferiori a nessuno, se non forse, ecco, sì, ti dò ragione, forse qualche reportage scottante di lucignolo li batte.
(momento gossip- l'anonimanska originale non se ne perde uno di studio aperto)
la mia identità deve rimanere segreta, ma sappi che sono lo stesso autore del commento, tanto breve quanto significativo, alle tue infondate illazioni sulle capacità di un tuo ex di trovare uno straccio di moglie - c'entravano anche i violini mi pare, o erano trombe?

gk rašė...

do, senza accento.
meno studio aperto e più testi di grammatica italiana.

Anonimiškas rašė...

gulp! hai ragione
era dal '35 che non mi accadeva di sbagliare l'ortografia
starò diventanto vecchio? scemo?
comunque sì, lo ammetto, non guardo studio aperto ma fingo di sì con gli amici altrimenti mi prendono in giro
(in particolare il macamico)