ketvirtadienis, sausio 04, 2007

speculazioni demografiche

L'altra sera io e il fidanzato molesto, mano nella mano come una coppia di quindicenni, ci siamo diretti verso il fedele distributore di preservativi sotto casa.

Extra large, stimolanti per lei, stimolanti per lui, usato come nuovo e banali classic...

Insomma, visto che la farmacia era ancora aperta abbiamo fatto un salto dentro. Che non si sa mai che si trovi la marca del cuore. Del ca**o, andrebbe detto.

Scopriamo che dentro costano di più.

Speculazioni:

Ma una volta non costavano di più al distributore?
La vergogna di entrare e di rapportarsi col farmacista cattolico non viene più tassata?
O almeno: non avrebbe più senso che costassero di più in orari svantaggiati?
Come il negozio alimentare del pakistano aperto la domenica: se non ti sei ricordato di comprare lo yogurt sabato pomeriggio, lì lo paghi il doppio.

Mah.

Il fidanzato molesto suggerisce che forse si vuole stimolare maggiormente all'acquisto il 15enne che compra i preservativi di sgamo.
Certo.

Mi vedo la scena:
15enne arrapata: tesoro, compra gli anticoncezionali
15enne arrapato: ah, no, costano 11 euro, stasera non si scopa. Aspettiamo che apra la farmacia domattina e ci mandiamo Ciccio [il 15enne che ha già la barba e che ne dimostra 55. ndr]

La conclusione è che in un paese cattolico viene tassata la mancanza di vergogna. Però se si è talmente scaltri da fare unb'analisi di mercato anche sui goldoni, alla fine si risparmia.

3 komentarai:

Anonimiškas rašė...

Bello. E poi la gente mi chiede il perché della mia tesi per la quale l'Italia è socialmente, emotivamente e culturalmente indietro di 60-80 anni.

gk rašė...

non esagerare, basta comprare i goldoni alla macchinetta.

Anonimiškas rašė...

ehhh... fossero solo i durex il problema...