pirmadienis, sausio 08, 2007

ma l'avete vista la pubblicità della finish?

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che nel 2007 le protagoniste degli spot che pubblicizzano detersivi per piatti, per vetri, per superfici liscie, pavimenti, cessi etc etc siano tutte donne.
Domandiamoci solo perché la fantasia dei pubblicitari non supera mai la realtà (la pubblicità della Coloreria Italiana a parte).

Andiamo alla pubblicità della Finish: notate come lava i piatti la donnina in questione.
Mentre il flusso dell'acqua scorre, lei insapona, lava, impila i piatti in ordinati castelli di ceramica, si fa un goccio di caffè, lo allunga con la grappa, si fa una partita a bridge con le vicine, sculaccia il figlio bisex che gioca alla saponetta sul pavimento della cucina allagata con il fglio della vicina etc etc.
Grazie al ca**o che una lavastoviglie consuma di meno!

Ma lo sapete quanto risparmiereste se attaccaste l'acqua solo per sciacquare? Io no, ma qualcuno mi ha detto che il risparmio sulla bolletta è evidente.
Lo so, lo so, sono arrivata all'antitesi: un uomo non ci riuscirebbe mai.

Ma poiché credo nella rieducazione permanente, penso che insegnare loro a mettere in ammollo le proprie schifezze per poi risparmiare sul consumo potrebbe essere stimolante.

Sono sicura che se cercassi in google, fonte di ogni sapere, troverei dati interessanti sul consumo delle lavastoviglie e sull'inquinamento che creano.
Ma non ho voglia di farlo adesso.

Komentarų nėra: