pirmadienis, sausio 15, 2007

quanto sono normale

Non mi lavo i denti tre volte di fila per sentirli puliti.

Non tocco i manici delle porte un numero di volte predefinito prima di uscire di casa (eh, no, sono solo lenta).

Non mi faccio ammanettare (qualcuno dirà "peccato").

Non penso realmente che mi infilerò nell'appartamento dei vicini con un coltello solo perché la signora esce con i tacchi alle 6.30 sbattendo il portone di casa e io sussurro in dormiveglia "l'ammazzo".

Non ho mai vomitato dopo un pasto (se escludiamo i porcini crudi che mi fece mia nonna tanti anni fa).

Non ho mai digiunato più di 24 ore.

Non mi sono mai pesata più di una volta al giorno.

Non mi sono mai curata per malattie che non avevo (questo non toglie che io creda di averle).

Non ho mai pulito casa se era già pulita.

Un buon risultato, considerando che quand'ero piccina:

mia madre aveva paura che diventassi autistica (mammina, non ho un udito paranormale, sei tu che sei sorda);

non bevevo da bicchieri a cui avevano bevuto altri;

conservavo nelle antine dell'armadio improbabili pezzi di pane a forma di tartaruga (poi si sono decisi a prendermelo, sto c***o di animale domestico: è nato mio fratello).

Ieri mi hanno enunciato una verità universale:

finché le nostre manie non hanno ritorsioni su altri aspetti della nostra vita ma sono fini a se stesse, sono perfettamente normali.

E cioè i denti puoi lavarteli tutte le volte che vuoi, ma se il tuo dentista ti chiede perché non hanno più smalto, allora hai un problema.

2 komentarai:

s.b. rašė...

Non credo che tu sia tanto normale se non hai neanche una mania. Tirane fuori una e poi ti credo!

gk rašė...

non ho manie ma quando mi incazzo lancio e spacco cose.
dopo il trapasso del mio telefono e di un bicchiere, ieri ho spaccato il vetro della porta della camera con un caricabatterie.