penktadienis, liepos 23, 2010

Arretrati

In queste afose giornate di afa, gk ha omesso di narrare episodi ridicoli e rilevanti.

Festa di compleanno di tre bambini del nido

Matematico e Impertinente, invece di praticare lo stalking sulle sorelle maggiori, gioca a pallone con un compagno.
All'arrivo di Pocahontas, la bambina italo-brasiliana - arrivo preceduto da "Pocahontas mi dà le botte e io la spingo. Ma poi ci diamo la mano", Matematico e Impertinente, nel rispetto dell'albero genalogico, si trasforma in un uomo-tappetino.

C'è da dire che Pocahontas è tanto bella quanto vittima dello stravagante gusto estetico della madre e pertanto sfoggiava una vestita del tutto occidentale accompagnata da una gonnellina di tulle verde sovrastante.

Matematico e Impertinente (dopo esserle corso dietro e averle preso la mano): sei bella vestita così

Hanno proprio ragione i freakkettoni, abbiamo tanto da imparare dai bambini. Se non altro, Zio Pazzerellow avrebbe molto da imparare da suo nipote.

La fine del nido

L'abbiamo sentita tutti. O forse gk era così in ansia e si sentiva così colpevole per aver preso casa dall'altra parte della città strappando Matematico e Impertinente ai suoi amici, che ha trasmesso ansia e tristezza anche a lui.
E così mercoledì sera s'è dato il bentornato alle crisi isteriche, frutto dell'effetto d'assuefazione che la Pimpa produce su Matematico e Impertinente.
Si è deciso che fino a nuovo ordine - potrebbero passare anni - la televisione verrà considerata rotta.
Ci sarà solo da spiegare a Matematico e Impertinente perché il Presunto Padre porterà su a braccio per 6 piani di scale una tv di 60 kg a tubo catodico rotta che non passa per la porta dell'ascensore.

Ancora, le coincidenze

Ma dicevo, il nido. Gk, che in fondo in fondo crede nell'Amore, soffre perché strappa Matematico e Impertinente da Alessia, la bambina seria, che l'ultimo giorno di scuola stava a testa bassa in cortile mentre Matematico e Impertinente le sventolava davanti il giornalino di Lessie.

Ma s'è da essere, si incontreranno di nuovo, alla facoltà di matematica, e si innamoreranno giocando con le carte binarie.

Ad esempio, nemmeno a farlo apposta gk e Fidanzato Molesto avrebbero preso una casa con la vista sul monumento al partigiano che ha vissuto e che dà il nome alla via in sui vivono i Presunti Nonni.

Ora gk incrocia le braccia e aspetta le coincidenze dietro al prossimo portone.

La mamma tossicodipendente

Ieri sera gk, che ha questo assurdo rapporto di sincerità con suo figlio - o meglio che pensava di doverselo tirare dietro - ha detto a Matematico e Impertinente che si sarebbe dovuto alzare presto.

gk: amore, domani ci alziamo presto perché la mamma deve fare un prelievo di sangue.

Matematico e Impertinente: un buchino sul braccio?

gk: quello

Matematico e Impertinente: non mi piace la mamma con il buchino sul braccio.


Questo post è un promemoria. Mi riservo quindi di integrarlo in qualsiasi momento con contenuti di dubbio interesse.

Komentarų nėra: