trečiadienis, birželio 30, 2010

La cafona in gravidanza

Tutti sapete che gk ha un conto Fineco, di cui è soddisfatissima (volete aprirne uno? cliccate qui o contattatemi, mi regalano un buono da 50 euro).


Stamattina gk si è recata in banca a prelevare una grossa somma di danaro dal conto della sua associazione da versare poi nel suo conto corrente per poi fare un bonifico ad una collaboratrice.

Vi chiederete: perché non prelevare e fare direttamente il bonifico alla collaboratrice?

1) gk aveva scordato a casa i dati della collaboratrice
2) gk non voleva privarsi del piacere di fare un bonifico online da Fineco

Quindi, gk, affaticata da caldo e gravidanza, ha fatto la lunga coda allo sportello della banca, ha gettato un occhio alla cassa automatica di Fineco, da cui è possibile versare contanti ed assegni, ed ha visto che anche lì c'era coda, quindi ha deciso di fare tutto allo sportello.

gk: devo prelevare XXX euro da questo conto e poi fare un versamento.

operatore: il conto è della stessa banca?

gk: no, è Fineco.

operatore: allora non lo posso fare, lo fa poi allo sportello automatico

gk: cosa vuol dire che non lo posso fare? L'ho già fatto una volta!

operatore: ma dobbiamo fare un bonifico, i soldi non le entrano subito ma lunedì

gk: non è un problema

operatore: ma dalla cassa automatica ci si mette meno

gk: ma c'è coda

operatore: anche qui c'è coda

gk: sì, ma io sono gravida e non ho intenzione di fare due code

operatore: ma mi ci vorrà mezz'ora

gk: sono fatti suoi, non m'interessa. Due code non le faccio, quindi faccia pure quello che le chiedo.

Mentre gk faceva le sue operazioni, l'ipermoderna cassa automatica si è bloccata. Alla fine, gk ha ricevuto le scuse dell'operatore. E di che? La cafona era stata lei.

Nuova lezione di vita: se fai la cafona, alla fine ti chiedono scusa. Buono a sapersi.

Sequel: gk a casa scopre che la sua collaboratrice, diciamo naif, le ha dato l'IBAN sbagliato.
Ma gk ormai conosce così bene i suoi polli che riesce a risalire all'IBAN esatto.
Ora non mi rimane che aprire un conto Fineco con l'associazione, se è possibile farlo.

4 komentarai:

Anonimiškas rašė...

non è esatto. regalano 50 euro ad entrambi, a te e a chi apre il conto.

r.

Teresa Batista rašė...

ma scommetto che aprire il conto ne costa 250

gk rašė...

non credo proprio. chiedi a FM o a R.
non vedo l'ora di avere un conto online anche con l'associazione, i parabancari sono per il 90% persone spregevoli

Teresa Batista rašė...

Ho un conto cooperativo che mi sembra molto più di sinistra di un conto online della Fineco, comunistelli dei miei coglioni!!

Parto il 23, quindi il prossimo we sono a casa, ma cosa intendi esattamente con "prossimo weekend"? Comunque, qualsiasi cosa tu intenda, sono a casa.