ketvirtadienis, balandžio 30, 2009

La peggiore donna delle pulizie della storia delle donne delle pulizie

Dopo aver scoperto che anche Rosa Luxemburg aveva una domestica, gk si sente il cuore più leggero a pagare una persona che faccia quello che lei non ha tempo di fare (n.b.: non "non sa fare", ma "non ha tempo di": gk è, in fondo in fondo, una di quelle italiane che spostano il frigorifero e la lavatrice ogni volta che spazzano per terra).

Ieri gk ha avuto in prova la peggiore donna delle pulizie di tutti i tempi: in due ore ha spolverato, riordinato le cose in modo maniacale in ordine d'altezza*, rifatto i letti ruotando di 90° i copriletti e pulito il lavabo.

Non ha nemmeno passato l'aspirapolvere.
Pure il Fidanzato Molesto è meglio.

Questo episodio ha portato gk a riflettere sulle persone e sulle loro attitudini al lavoro. Spesso e volentieri gk si accorge di essere circondata da gente che non ha la minima idea di cosa voglia dire lavorare, fare dei sacrifici e portare a termine in modo soddisfacente una qualsivoglia consegna.
E solitamente questa gente, quando si trova di fronte delle persone efficienti (v. Culosodo, il fidanzato di Amica Fotografa) s'incazza.

* gk è entrata soltanto un attimo in camera per disfare il letto e buttare tutto in lavatrice approfittando di un attimo di sole e l'ha trovata sul letto a misurare uno sull'altro le dimensioni dei libri.
Avrebbe potuto dirle: "Ma che ca**o fai?" ma poiché detiene il primato dell'odio della comunità filippina ha pensato che sarebbe stato stupido attirare su di sé anche le ire funeste della comuntià rumena.

4 komentarai:

Anonimiškas rašė...

Razza Piave non perdona
c'è una leghista in te, gk.

psycho

gk rašė...

Culosodo però è pugliese, come la mettiamo?

Teresa Batista rašė...

Sono i peggiori leghisti.

ced rašė...

scusate se svio, ma tanto state parlando di quello
http://cedmax.net/me/monomanie/il-referendum-con-la-lega-o-con-berlusconi.html