ketvirtadienis, lapkričio 08, 2007

La mia maternità isterica pt. 1: IlFetìx – 08.11.2007

IlFetìx, come da prima definizione, è "un anfibio che spaventa i suoi avversari con terribili grida e agghiaccianti spruzzate di feci liquide".

Ad un'approfondita analisi, si può riscontrare come la sua caratteristica precipua sia il trasformismo.

IlFetìx infatti adotta svariati travestimenti durante l'arco di una giornata: da Patatino, essere tenero e silenzioso dai grandi occhi blu da lattante, IlFetìx può trasformarsi nell'arco di pochi secondi nel Malvagio Orsetto Succhiatore, talvolta addirittura nel Furioso Orsetto Succhiatore.
Creatura spaventevole, l'Orsetto Succhiatore sconfigge gli avversari facendo esplodere loro il cervello (tipo Maya di Heroes ma senza far diventare neri gli occhi).
Unico rimedio alla furia dell'Orsetto Succhiatore è l'immediato contatto con la Powerful Mammella.

Da questo stato spesso IlFatìx subisce una mutazione nel Puffetto Cagone. Il termine Puffetto, atto ad indicare la statura de IlFetìx, potrebbe trarre in inganno sul colore del modello, che va dal giallo intenso intorno alle fauci al rosso scarlatto della fronte rugosa, che lo rende piuttosto simile ad un Gremlin.
Il Puffetto Cagone è stato creato da Gargamella - come per altro tutti i suoi compagni puffi - al fine di distruggere il villaggio con una delle sue scoregge radioattive.
Il Puffetto Cagone è ultimo stadio della trasformazione de IlFetìx.
Si mormora che IlFetìx, durante un combattimento in Giappone, si sia fatto un bidè nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Questa è la ragione per cui solo il contatto con l'acqua tiepida riporta il Puffetto Cagone al suo iniziale status: Patatino.

Una volta cresciuto, IlFetix tende a perdere le sue caratteristiche precipue ma ATTENZIONE: diventa doppiamente pericoloso. Tende infatti ad accoppiarsi con modelli che ancestralmente gli evocano la Powerful Mammella e a moltiplicarsi.

Guardatevi le spalle.

Komentarų nėra: