trečiadienis, lapkričio 14, 2007

La mia maternità isterica pt. 2: 90°– 14.11.2007

Visto che questo pare essere l'unico interfaccia nella mia relazione, lavo qui i pannolini sporchi.

Qualche mese fa i datori di lavoro del presunto padre gli dissero che si sarebbero interessati loro delle pratiche per le ore d'allattamento e per gli assegni familiari.

Il presunto padre, stando alle nostre previsioni, dopo due settimane di ferie, sarebbe dovuto passare all'orario da allattamento, ovvero avrebbe dovuto fare 4 ore invece che 6.

Il fidanzato molesto nonché presuntopadre nonché in tale circostanza Cretino, ha fatto otto ore di sua iniziativa per l'ultimo mese di gravidanza per recuperare le ore che avrebbe perso con l'allatatmento. Di sua iniziativa, non sarebbe stato tenuto a farlo.

Due giorni prima del suo rientro, noi scopriamo, chiamando l'INPS, che per legge per i primi tre mesi deve stare a casa la madre (bella trovata del cazzo, come sarà mai che poi ci sono donne che impazziscono e buttano dal terrazzino i figli? mah!).

Non è finita: se dopo i tre mesi la madre non sfoggia un contratto come lavoratrice autonoma, risulta casalinga, pertanto il padre non può chiedere le ore d'allatamento (e la madre non può trovarsi un altro lavoro: hai voluto partorire? a casa, cagna!).

Tutto questo ci è stato detto dai cortesi impiegati dell'INPS, i datori di lavoro del presunto padre non ne sapevano nulla (cioè? lui avrebbe potuto iniziare a fare 4 ore e nessuno avrebbe detto nulla? scommettiamo che lo avrebbero scoperto prima in questo caso?).

Il presunto padre ha dunque chiamato per chiedere se avrebbe potuto fare comunque 4 ore almeno per una settimana, visto che aveva fatto le 8 ore di sua libera iniziativa proprio per poter poi passare ad un altro orario. Ebbene no.
No perché i contratti non si possono cambiare ora (perché: l'avavano toccato quando ha fatto 8 ore?).
Bene, a questo punto c'è da aggiungere che il presunto padre oltre le due settimane di ferie dopo la nascita di Mr Feto aveva fatto soltanto pochisimi giorni di ferie la scorsa estate.
Sarebbe quindi interessate, dato che gli straordinari non gli vengono pagari, sapere quante ferie ha accumulato e in caso approfittarne ora che io e Mr Feto ne abbiamo più bisogno.

Sarebbe.

Ma un buon lavoro è un buon lavoro. Quindi meglio mettersi a 90° e non chiedere nulla.

Io sono un po' incazzata. Mi dite la vostra? (Il presunto padre è obbligatoriamente dispensato dal commentare).

11 komentarų:

Anonimiškas rašė...

non hai capito com'è andata: le 8 ore erano un accumulo ore da scalare poi come ferie. non si è mai parlato di toccare il contratto. il discorso inps è un po' più intricato di così. non è necessario sfogarsi sulla ditta (che non difendo a priori, potevano informarsi meglio sul discorso "ore allattamento", per dirne una).. però neanche star qui a spalar merda. fidanzato molesto

Keca rašė...

tu non devi commentare!
devi solo trovare il modo di stare a casa con tuo figlio!

gk rašė...

grazie per il supporto :)

comunque: solo per avere più ferie? e quando le prenderai? Quando Mr Feto farà l'università?

"Cresci, cresci, Malvagio Orsetto Succhiatore, che quando farai l'università mamma e papà andranno 10 giorni a Jesolo!"

Keca rašė...

comunque tu non inacidirti che sennò invece del latte mi fai direttamente il kefir...
e poi sai che grandi cacate molli!

Marco adesso ha la sua prima occasione di fare il padre responsabile :-D diamogli fiducia, eh eh...

Se rašė...

cavolo... sentivo le vostre bestemmie mentre leggevo il post.
Comunque, idealmente sono d'accordo con te. Che il momento per prendersi un po' di ferie accumulate sarebbe questo. E che quelli della ditta, avendo detto "ci pensiamo noi" si sono comportati da stronzi e/o coglioni.
Però, conoscendo la mia indole, e non conoscendo l'atmosfera lavorativa del presunto padre, credo mi sarei messa a 90°.
C'è anche che il mio atteggiamento da 90° sarebbe provocato soprattutto dal terrore misto a sudditanza che provo per la burocrazia...

Anonimiškas rašė...

secondo me, se il piccolo marcello ricevesse in dono un nintendo wii, il presunto padre sarebbe molto più incentivato a passare del tempo a casa, a cercare in qualche modo delle ferie...

gk rašė...

ok, allora la tutina geek me la faccio regalare da qualcun altro e da te mi aspetto il wii...

tra l'altro, si è appena comprato l'ipod touch, entro natale lo uso come anitra wc.

Keca rašė...

che terribile errore prendere l'ipod thouch!
io tra dieci giorni ho l'iphone...
vedi caro marco: ci arrivi sempre dopo!
se me lo chiedevi ti avrei consigliato un neonato virtuale quella volta... così potevi crescerlo sul tuo computer al lavoro... un po' come fa mio padre che gioca a Nintendogs mentre caca in bagno...

Anonimiškas rašė...

l'ipod touch l'ho preso negli us, non per spezzare l'attesa dell'iphone ma per deliberata scelta.

l'iphone secondo me è immaturo sotto tanti aspetti e preferisco attendere piattaforme che supportino android per quanto riguarda il cellulare preferisco aspettare piattaforme che supportino android - http://code.google.com/android/

Anonimiškas rašė...

azz, copiaincolla bastardo

Cuk rašė...

eh, il fatto è che certi soggetti (me compreso) fanno sempre affidamento sulla correttezza degli altri (magari pensando di essere corretti loro stessi, chissà...) e poi si finisce sempre con la doccia fredda