sekmadienis, balandžio 08, 2007

Worst Case Scenario

Scenario:

i miei genitori, storici abbonati all’Unità quando ancora nel Veneto bianco non si trovava in edicola, atei e schierati da 57 anni, ufficialmente per la prima volta pranzeranno con i genitori del Fidanzato Molesto, che al contrario fanno opposizione nell’Emilia rossa, che vantano in salotto due madonnine di cui una fluorescente e una gigantografia di Ratzinger.

E io li ringrazio per questo, perché hanno dato modo al Fidanzato Molesto di schierarsi dalla parte giusta nell’ambito delle contestazioni generazionali.

I temi da non trattare sono già stati evidenziati con una crocetta, tipo test della patente.

Ciononostante vorrei essere altrove. Non che mi interessino gli sviluppi antropologici del bestiario sopra descritto, ma per quieto vivere credo che i pacsuoceri non dovrebbero conoscersi MAI. Non dovrebbero sapere nulla gli uni degli altri se non le malattie genetiche dovrebbero evitarsi per strada camminando rasente i muri.

Ma tanto i miei abitano a 200 km di distanza e non c’è pericolo che si incontrino al supermercato.

Per questo, sacrifico all’altare dell’ipocrisia 250 g di cioccolato al latte e aspetto che giunga la sera.

2 komentarai:

Anonimiškas rašė...

forza e coraggio.
io e dora la preferiamo fondente.
ciao

s.b. rašė...

E dunque? com'è andata? sopravvissuta??