pirmadienis, spalio 02, 2006

melan(l)cholia mestruale

Il mondo è così tondo che per quanto uno possa passare la vita ad allontanarsi da un punto, scoprirà che non ha fatto altro che avvicinarcisi.
E che attraversando la città con l’autobus che ferma davanti casa passerà di fronte a tutti gli appartamenti dei suoi ex.

Ci sono amici a cui siamo legati da una bibliografia comune, da gusti musicali, culinari, amici geografici. Altri a cui ci legano 7 bicchieri di tequila e degli gnocchi cinesi rigurgitati sul tappeto della camera da letto. L’unica, l’irripetibile sbronza del primo anno d’università.

I secondi sono quelli che stanno antipatici ai fidanzati. Ma non conta più, perché il sesso non è un punto di non ritorno e perché anche questi amici prima o poi se ne vanno.

E ci si sente un po’ come quando è morto il nostro primo cane e per colmare il vuoto abbiamo dovuto adottare due gatte di cui una riporta la palla e l’altra vuole le coccole.

4 komentarai:

Anonimiškas rašė...

ehi, bello il tuo blog (questo pur puzzando di pompino lontano un miglio non è un pompino - chi non è einstein capisce).
L'ho sempre detto che mi piace come scrivi (chiedi alla bocca della verità lì accanto)..soprattutto il cinismo

gk rašė...

oh, proprio sul post della discordia :)
grazie.

Anonimiškas rašė...

la cosa più allucinante è che scrivi 'ste cose alle otto di mattina...

Anonimiškas rašė...
Tinklaraščio administratorius pašalino šį komentarą.