trečiadienis, gegužės 04, 2011

Rientro

Dopo quello che verrà ricordato come "quel terribile lunedì"*, gk ha deciso che Matematico e Impertinente era pronto per ricominciare a dormire a scuola.
Ovviamente martedì Matematico e Impertinente ha passato un pomeriggio tranquillo, mettendo a repentaglio la drastica decisione di gk.
Ma lei, donna d'acciaio, oggi l'ha lasciato a scuola. Con tanti bacini, tante promesse d'amore eterno e il suo pupazzo da nanna: la Ragna.

E gk oggi si è ricordata che non sempre le cose debbono essere fatte di corsa, male e a fatica. Che c'è anche leggerezza nell'essere genitori. Ed è andata allo spazio mamma con L'Anarchico, che le ha regalato il suo primo flip da pancia in giù a pancia in su e che le ha regalato dopo due ore di sonno e la voglia di essere mamma che gk negli ultimi tempi aveva drammaticamente perduto tra una scenata isterica in notturna (Matematico e Impertinente: MAMMAAAA! VAI VIAAAAAA! MAMMAAA! VAI VIAAAA! VOJO STANE AL TUO POSTO! VOJO STANE DOV'ENO PPRIMA! etc) e poppate a occhi chiusi e bava che scivola sul cuscino.

Quindi, con la stanchezza serale da figlio unico e due figli che scivolano tra le braccia di Morfeo, voglio ricordare degli aneddoti di queste ultime settimane di mer*a.

Aneddoto uno
gk: parla piano, tuo fratello dorme!
Matematico e Impertinente: ma non posso ghiidane sottovoce!

Aneddoto due
gk: con chi stai parlando?
Matematico e Impertinente: con Uvido!
gk: Ruvido?
Matematico e Impertintente: sì, il mio amico. Io sono Uvidello.

Aneddoto tre
C'è di sicuro, ma non mi viene in mente. Quindi scrivo quello di stamattina

Ostetrica: allatti al seno?
neomamma: sì
Ostetrica: allora puoi tagliare il buchino allargandolo un po' di più ogni giorno
gk: =O
altra mamma che vede l'espressione di gk: sta parlando del paracapezzolo, non del seno
gk: pfffiu

* ovvero quello in cui Matematico e Impertinente non ha dormito durante il pomeriggio arrivando vivo a sera per miracolo, dopo la minaccia semiseria di gk a Le Roy Merlin "Guarda che chiamo la Franzoni!"

Komentarų nėra: