pirmadienis, sausio 31, 2011

Come conquistare una nuova paziente

Nuova pediatra: dunque, compiliamo la scheda: (premendo l'indice sulla tastiera del computer) elle apostrofo a enne a erre ci acca i ci o. Cognome?


gk: Molesto.

Nuova pediatra: L'Anarchico Molesto. Pi erre i emme o gi e enne i ti o.

gk: no, veramente a casa ne ho un altro. Matematico e Impertinente.

Nuova pediatra: (togliendo gli occhiali con un gesto teatrale e scrutando gk con aria inquisitrice) l'ha avuto a dodici anni?

gk: a ventisei, veramente

Nuova pediatra: e io cosa ho detto?

...

Nuova pediatra: possiamo lasciare il body mentre lo pesiamo, tanto saranno 30 grammi.

gk: ma no, togliamolo, a casa non lo peso mai, almeno una volta al mese sono curiosa di sapere il peso esatto.

Nuova pediatra: vabbè. Ma tanto glielo posso dire anche senza pesarlo che sta bene.

...

Una nuova pediatra che fa le corna quando parla delle potenziali conseguenze nefaste di malattie e di effetti collaterali dei vaccini, che se cerchi di infilarle un pannolino nel cestino ti guarda di traverso e ti fa notare "Io qui dentro ci devo stare otto ore".

Quasi un chilo e 5 cm in un mese. Vorrei ben dire.

L'allattamento è un po' come il sesso. Non solo per una banale questione di liquidi corporei, ma perché nelle speculazioni romantica di gk il sesso trasforma un sentimento in un gesto.

Con due bambini in casa e così tanto amore, gk non fa altro che produrre latte.
Guarda teneramente L'Anarchico e sente arrivare il latte, guarda teneramente Matematico e Impertinente ed ecco altro latte in arrivo. Forse se guardasse teneramente anche i gatti ne arriverebbe ancora.
Se avessi un terzo figlio, crescerebbe obeso.

3 komentarai:

Anonimiškas rašė...

wow!
(per la pediatra, per il peso, per la tenerezza, per tutti i post vecchi, vecchissimi e per quelli futuri...non mi stancherò mai di ripeterti che è proprio un gran bel blog...quindi una gran bella persona tu...)
(scusa ma stasera ho anch'io la prolattina particolarmente attiva...il pupo s'è appena addormentato e sono particolarmente euforica (mi succede sempre quando so di avere dei minuti di tregua!))
s.

gk rašė...

se non avessi ingegnosamente dedotto che hai un figlio penserei a delle avances ;)

Anonimiškas rašė...

eheheh!!!
comunque il fatto che ho un figlio non mi impedirebbe (o si?!) di farti delle avances ;)...pensa che bella famiglia allargata sarebbe...!...ma no, non sono avances...non di quel genere, in ogni caso...la prolattina mi inibisce molto, anche...pro e contro della maternità.