šeštadienis, spalio 26, 2013

Bipolarismo

Io spero che l'Italia fallisca. 
Perché così i miei suoceri smetterebbero di dire che non c'è crisi perché la domenica i ristoranti sono pieni.

Io spero che l'Italia non fallisca.
Perché i miei amici sono già abbastanza nella mer*a già così.

Io spero che l'Italia fallisca.
Per tutti quelli che pensano che il problema siano gli stranieri.

Io spero che l'Italia non fallisca.
Perché se tolgono le pensioni ai nonni chi li mantiene?
Perché tanto è già fallita nel momento in cui mi pongo questa domanda, nel momento in cui ho potuto scegliere di fare un part time e crescere i miei figli solo perché avevo 2 famiglie alle spalle.

Io spero che l'Italia fallisca.
Perché partendo da zero, forse, dalle macerie, forse, le strutture pubbliche assumerebbero solo le persone necessarie. E dovrebbero assumere solo persone valide, perché così sarebbero necessarie meno persone.
Perché magari abolirebbero tutte le provincie e invece di pagare tanti scaldapoltrone pagherebbero insegnanti, insegnanti bravi magari.

Io spero che l'Italia non fallisca.
Perché se i ragazzi che affittano casa nostra rimangono senza lavoro e non ci pagano più l'affitto, siamo nella mer*a.

Io spero che l'Italia fallisca.
E che rinasca dal turismo dopo aver tirato a lustro tutti i tesori che ha e trascura.

Io spero che l'Italia non fallisca.
Perché mi sentirei estremamente colpevole per non aver fatto niente per non farla fallire.

Io spero che l'Italia fallisca.
Perché ogni tanto è bello sentirsi dire "Avevi ragione tu".

Biblilografia (ovvero l'articolo a cui sto pensando da giorni)


Komentarų nėra: