antradienis, rugsėjo 18, 2012

Un bambino grande

La gravidanza anarchica di gk sarebbe dovuta essere serena, sulle note di una qualche opera, da ascoltare in cuffia leggendo il libretto. 
Rosa sarebbe dovuta essere completata (quanto ottimismo) già due mesi prima del parto, il trasloco e i lavori sarebbero dovuto essere terminati con l'estate 2010. La maternità sarebbe dovuta essere un riposante periodo dedicato alla nuova creatura, magari sempre con uno sfondo operistico.


Quando mai.

Il trasloco è stato sicuramente una passeggiata rispetto all'ultimo, ma pur sempre un trasloco.
Rosa ha debuttato nel giugno 2011 e questo ha significato tanto lavoro intenso. 

Poi c'è stata La Regina della Neve, che si è presa tempo ed energie, e i soldi per una babysitter.

In tutto questo, sarebbe comunque stata impensabile una maternità serena con un anno di sonno arretrato, che iniziava già dalla gravidanza acida indigeribile ingombrante e impegnativa.

E dopo La Regina c'è stata Marie Curie, operazione lifting. 

L'Anarchico Entusiasta ha forse un po' patito una mamma workaholic, forse più di Matematico e Impertinente, che se non altro per via di un temperamento più mite era compatibile con le sessioni di lavoro. 

La presenza di un altro piccolo uomo da crescere senza odio verso il nuovo arrivato gli ha sottratto altro gempo. 

L'Anarchico Entusiasta, ricordiamolo, per mesi e mesi apriva occhi (e bocca urlante) appena gk smetteva di camminare su e giù per la stanza, dormiva solo dentro la fascia, ben adeso alla pancia della mamma. 

L'Anarchico Entusiasta, entusiasta dell'allattamento, si è svegliato per 13 mesi circa 8 volte a notte per succhiare via ogni grasso residuo da gk. Tutto questo ha reso indispensabile, per la sanità mentale di gk, il lavoro.

Per lui, questa vacanza prolungata, senza nonni a cui delegarlo o semplicemente che lo sequestrano, senza babysitter e senza la possibilità di lavorare, è una festa. L'Anarchico Entusiasta ha scoperto finalmente cosa vuol dire avere una mamma al 100% ed ha iniziato ad essere un mammone, di quelli che al grido di "mamma" cercano di sfondare la porta chiusa mentre stai ca*ando, per intenderci. 

L'Anarchico Entusiasta ha iniziato a comporre frasi soggetto+verbo ed ha esteso il suo vocabolario (gioci - giochi, chiaccia - schiaccia, ati - arrivati, ito - finito, letto, treno - ciu ciu, pappagallo - pappalallo, etc) ed ha iniziato a fare la pipì sul vasino (dalla sera in cui ci sono arrivai i mobili dall'Italia), anche se fino a quando ci saranno scatole in casa gk non si arrischia a togliere del tutto il pannolino.

Sta insomma diventando un bambino grande.

Komentarų nėra: