pirmadienis, balandžio 19, 2010

Proprietari per 2/18

Prima offerta*:

***.000 euro
chiavi in mano in settembre al massimo per iniziare i lavori, rogito in novembre

Controfferta:
Stessa cifra, spese condominiali a carico nostro da quando abbiamo le chiavi in mano

Seconda offerta:
Stessa cifra, accettate le loro condizioni

Controfferta:
"Abbiamo una parente pazza, ve l'avevamo detto? Non vi darà la casa finché i coinquilini non si schioderanno"

Terza offerta:
"Sapete cosa? Allora noi vi diamo sempre la stessa cifra per avere la casa in marzo del 2011, quando scade il contratto agli attuali coinquilini. Se invece la liberate prima, vi diamo alla consegna delle chiavi 10.000 euro in mano."

Controfferta:
"Vi avevamo detto, no, che avevamo una parente pazza? Eh. Lei vuole la sua percentuale dei ***.000 euro più i 10.000 per la consegna a marzo 2011"

Quarta offerta:
gk: sai cosa? Che se ne andassero affan*ulo. Cosa sono? Un branco di adolescenti che credono di avere la fi*a solo loro?
Fidanzato Molesto: 100 mq.
gk: fai come credi.

"Bene, allora noi ci compriamo subito - occupata - la percentuale della vostra parente pazza, poi a voi diamo le vostre percentuali di ***.000 più 5.000 euro, sempre con consegna a settembre. Ovviamente le offerte sono vincolate"

Controproposta:
Non c'è. Nessuna controfferta. La parente pazza non firma la proposta se non davanti al notaio.
Quindi si prende appuntamento dal notaio.
Dopo aver preso l'appuntamento, lei si accorge che la percentuale è calcolata su ***.000 più 5.000 e non più 10.000, quindi vuole questi *** euro in più.
L'agente immobiliare si fa lo scrupolo di dirci che sarebbe corretto dare a tutti la percentuale di ***.000 più 10.000.

gk: sai cosa? Che se ne andassero affan*ulo. Cosa sono? Un branco di adolescenti che credono di avere la fi*a solo loro?
Fidanzato Molesto: 100 mq.
gk: fai come credi.

Rifiutiamo di dare agli altri la percentuale sui ***.000 più 10.000, anche perché a dirla tutta a loro stiamo rendendo un servigio non da poco liberandoli dalla parente pazza.
Poi pare che vogliano tutti degli assegni circolari.
Quindi gk inizia a cercare un monolocale da acquistare per non perdere i diritti della prima casa, per affittarlo e trasferirsi all'estero.
E lo trova, con travi a vista entro porta ad un prezzo eccezionale (non l'ho visto, però).


Ma insomma questa sera Fidanzato Molesto è diventato padrone di 2/18 di una seconda casa e abbiamo firmato il preliminare per gli altri 16/18.
La pazza, che come ha detto gk entrando nella sala gremita dagli altri 5 parenti "non teme le maledizioni" ha voluto 55 euro in più perché la cifra tonda non era la percentuale esatta dei ***.000 più 10.000.
gk in quel momento ha tanto desiderato alzarsi e andare a vedere quel monolocale.


Karma, it's your turn (e se hai bisogno dell'indirizzo, l'ho a mente).


* Ci si riferisce alla casa fatiscente, spartita in diciottesimi tra 6 eredi (che insieme alla casa fatiscente hanno ereditato altre 4 case)

Komentarų nėra: