antradienis, gegužės 06, 2008

La mia maternità isterica pt. 25: Evoluzione di genere – 6.05.2008

Premessa (collegamamma ha una bambina nata 12 giorni prima dell'Antitartaruga)

collegamamma: hai iniziato a dare da mangiare all'Antitartaruga?

gk: ci provo da 3 settimane, non va benissimo...

collegamamma: perché? Non gli piace?

gk: provo sia con la mela che con le pappe fatte col mio latte, abbastanza frustrante.

collegamamma: immagino. Invece io ho iniziato anche pappa serale. Poi ha iniziato a muoversi, non riesco a lasciarla sola!

gk: ??

collegamamma: struscia il culetto e si sposta.

gk: già si muove! L'Antitartaruga invece oggi si è capovolta e non riusciva più a rigirarsi. Niente da fare, i maschi sono lenti.

collegamamma: ho incontrato un'altra mamma sabato con un maschio dell'eta di Antitartaruga, si è preoccupata quando ha visto che mia figlia sta seduta.

gk: hanno diversi tempi evolutivi.

collegamamma: che fate oggi?

gk: niente di che, fate un salto? Magari il confronto con una femmina lo sveglia.

Dialogo improbabile

Sir Patatinow: genitrice, perché Coetaneaneonata sta seduta così dritta?

gk: perché è una femmina, tesoro, non ti preoccupare, tra un mese lo farai anche tu.

Sir Patatinow: tra un mese? Ma abbiamo la stessa età!

gk: certo, figlio mio, ma tu sei un maschio, sei geneticamente svantaggiato.

Sir Patatinow: capisco. E allora le mordo la testa.

gk: bel tentativo, ma ti ricordo che sei ancora sdentato.

Sir Patatinow: d'un can d'un porc!

...

Come da copione, Sir Patatinow ieri sera ha iniziato a esibirsi capovolgendosi in serie, senza comunque capire come sistemare le braccia in modo che non siano d'ingombro per tornare nella posizione iniziale.
Stremato dall'incredibile sforzo, dopo le solite lagne serali è caduto in un sonno profondo, si è risvegliato alle 6.00 e per essere ben sicuro di non essersi solamente sognato un tal progresso ha ricominciato rumoreggiando a capovolgersi bestemmiando in patatinese per la presenza degli arti superiori.
Esausto, si è riaddormentato fino alle 10.00.

Komentarų nėra: