Gk ha ormai un unico interesse, un unico punto debole, un’unica attenzione: i bambini.
Gk non guarda da anni dei film incentrati su bambini o gravide, non guarda le puntate di Dr House con queste tematiche (anche le puntate con i ciccioni, ma quello perché la disgustano).
Il Giappone è un posto lontano, pensava gk, e i problemi giapponesi non lambivano nemmeno le sue algide emozioni finché alla radio non hanno parlato di bambini in cerca di genitori dispersi.
A quel punto tutte le preoccupazioni di gk sul suo eventuale e lontanissimo rientro al lavoro, la sua insoddisfazione per aver rinunciato ad una dignità in nome di una famiglia, tutto è finito in secondo piano.
Il problema de L’Anarchico, ma gk ama pensare che sia un problema riguardante tutti i secondi figli, per sentirsi meno in colpa, è che gk non ne ha l’esclusiva.
L’Anarchico, ma gk ma pensare i secondi figli in genere, non appartiene completamente a lei.
Ci sono mattine in cui la faccia di gk non è la prima che lui vede, ci sono momenti in cui L’Anarchico trova consolazione presso il Presunto Padre, altri momenti in cui sorride ad una mamma che è voltata verso un Matematico e Impertinente che sta rischiando la morte in mille originalissimi modi.
Ovviamente tutto questo fa soffrire come una bestia gk, che guarda con invidia queste dannate mamme del corso preparto, che si accorgono prima di lei che i loro figli sbavano, gengivano, cacano, si mangiano le mani.
E il fine settimana e i giorni festivi, una volta tanto attesi, adesso sono due giorni di sofferenza in cui gk deve scegliere se guardare il neonato crescerle sotto gli occhi o cercare di non far diventare Matematico e Impertinente uno psicopatico geloso e fratricida.
Di solito gk sceglie la seconda opzione, per il bene di tutti, e capita che da queste attenzioni L’Anarchico non sia sempre escluso ma che a volte sia un elemento marginalmente coinvolto.
L’Anarchico sorride con gli occhi e pur avendo un’espressione eccezionalmente intelligente gk continua a pensare che anche se diventasse un completo idiota, un vero imbecille, la sua straordinaria bellezza gli spalancherebbe ogni porta in questo mondo d’apparenze.
Buon per lui.
Tanto gk ha deciso che L’Anarchico sarà l’Uomo Nuovo della sinistra italiana.
L’Anarchico vestirà second hand finché non sarà alto quanto Matematico e Impertinente, rifletteva gk qualche giorno fa. E guardandolo negli abiti del fratello pazzo, a volte gk si confonde e non sa più chi ha davanti.
“Si inizia così e si finisce per chiedere 7 volte agli ospiti se vogliono un caffè” pensava gk, ma poi si è resa conto che la confusione non nasce tanto dalla blanda somiglianza tra i due Maschi Molesti (che poi: è mai possibile avere delle espressioni e uno sguardo così uguale pur essendo così diversi?).
È più un confondere i nomi di due amanti, perché occupano lo stesso spazio emotivo.
E gk, che non è psicologa e non è educatrice e non è neonatologa e insomma non è niente di niente, ha deciso che è un buon segno e che probabilmente ama già questo soprammobile di 6 kg che 3 mesi fa manco era al mondo come il suo bambino grande.
ketvirtadienis, kovo 17, 2011
L'Uomo nuovo, varie ed eventuali
Pranešimą parašė
gk
ties
10:09 popiet
3
komentarai (-ų)
žymės: alzeimer, materenità isterica, maternità, secondhand
penktadienis, kovo 04, 2011
Chiavi? - non è una facile battuta
Come scritto qualche post innanzi, gk ha acquistato uno sfortunato mobiletto ikea su ruote a 3 cassetti, di cui due chiudibili con una minuscola chiavetta.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:09 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: arrrrrrrrr, maternità, maternità isterica
antradienis, kovo 01, 2011
Mi stai dicendo qualcosa?
gk: amore, così mi graffi! Mannaggia, anche oggi mi sono scordata di tagliarti le unghie... te le taglio domani.
Matematico e Impertinente: sì. È da tanto che non aaiva domani.
Pranešimą parašė
gk
ties
9:13 popiet
0
komentarai (-ų)
žymės: matematico e impertinente, maternità, maternità isterica
Furti d'auto e sorrisi
Nel fine settimana L’Anarchico ha fatto la sua prima, consapevole e riconoscibile come tale, sganasciata.
Con il nonno. Che pare essere un buon nonno, quando non supera i 4 minuti a nipote (cicatrice docet).
Ieri mattina, con tutta la famiglia malmessa riunita sul divano, L’Anarchico non la smetteva più di sorridere alla mamma e al fratellone e anche al papà, quando egli riusciva a varcare il muro umano fatto intorno alla piccola miniatura di uomo.
Visto che c’erano, i due complici hanno acquistato anche un lampadario e uno spruzzino per le piante (quest’ultimo perché gk ha valutato che, considerato il prezzo, non valeva la pena perdere tempo nello spiegare a Matematico e Impertinente che era un oggetto inutile).
Dopo aver caricato la macchina sotto la pioggia (promemoria: le mamme single non possono aspettare all’uscita del negozio col carrello mentre qualcun altro avvicina la macchina. O forse si organizzano prima in gruppi di sostegno. In entrambi i casi, gk non sarebbe preparata) ed essersi quindi spezzata la schiena (promemoria: forse vale la pena di leggere con attenzione il cartellino IKEA che indica il peso delle confezioni) e bagnata completamente, gk ha fatto quei necessari 100 m in macchina per arrivare al Carrefour.
Tutta questa autoumiliazione per dire che al ritorno gk ha trovato un L’Anarchico un po’ arrabbiato che appena l’ha vista comparire sopra la culletta ha sorriso con tutta la forza delle sue ganasce.
E anche se non sono passate le notti insonni, le urla per il mal di pancia, l’insofferenza per le cullette e la posizione orizzontale tout court, anche se non le riesce mai di soffiarsi il naso in un fazzoletto in cui prima qualcuno non abbia vomitato dentro, anche se le pare ieri che proiettava un’ombra gigante sul muro della camera da letto, a gk pare di essersi già lasciata qualcosa alle spalle.
Pranešimą parašė
gk
ties
8:59 priešpiet
0
komentarai (-ų)
žymės: ikea, maternità, maternità isterica, paranoia